Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

'Vaccinati! e voli al cinema gratis': a S. Giorgio VAC-cinema l’Open Day di Asl Rieti e Fondazione Varrone

Presenti l’Assessore alla Sanità del Lazio D’Amato, il Direttore Generale Asl Rieti D’Innocenzo e il Presidente della Fondazione Varrone D’Onofrio

03/09/2021 18:49 

 

Rieti, i patrocini per il Lazio Pride

Arriva anche iquello del comune di Cittaducale

03/09/2021 18:43 

 

ASL, Covid-19: aggiornamento del 3 settembre 2021

10 nuovi soggetti positivi al test. 219 i positivi in provincia

03/09/2021 14:15 

 
 

 
   

 

 

Stazioni carabinieri della provincia di Rieti, adottati nuovi orari di ricezione del pubblico

 


 
 
virgolette

Servirà ad implementare la prossimità al cittadino e la prevenzione generale

     

dalla Redazione
venerdì 30 luglio 2021 - 17:05


Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Rieti dal 2 agosto prossimo venturo ha disposto per i Comandi Stazione della Provincia nuovi orari di apertura per la ricezione del pubblico, standardizzati, più omogenei e soprattutto adattati alle peculiarità del territorio di competenza.

Il progetto, fortemente voluto dal Comandante Provinciale Colonnello Bruno Bellini, dopo un periodo di doverosa sperimentazione, da una parte garantisce un costante punto di contatto con la popolazione tenendo conto delle variegate esigenze dei cittadini e, dall’altra, privilegia la proiezione dei servizi di prevenzione generale sul territorio per il mantenimento della sicurezza pubblica.

Le moderne forme di comunicazione telematica hanno sicuramente avvicinato il cittadino alle istituzioni rendendo meno indispensabile il contatto diretto. Tuttavia la Stazione dei Carabinieri, anche la più piccola, è e rimarrà sempre un insostituibile punto di riferimento per cittadini, autorità ed enti locali. Del resto non può essere ignorata l’importanza del contatto diretto tra chi rappresenta lo Stato e la persona che ne ha bisogno; esiste infatti un impalpabile esigenza di sicurezza, tranquillità e rassicurazione che solo uno sguardo ed una stretta di mano possono trasmettere.

Ed è proprio in questa ottica che sono stati rimodulati gli orari dei Comandi territoriali che, per una più agevole consultazione, saranno affissi agli ingressi delle caserme. Chiunque potrà rivolgersi ai Carabinieri di persona, o anche telefonicamente, per concordare eventualmente un appuntamento in orario a lui più congeniale e colloquiare direttamente con i Comandanti dei presidi.

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori