Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Due spettacoli imperdibili al Teatro Potlach di Fara

Appuntamento con «Augmented me» dell’associazione Mopstudio e «Telemomò» di e con Andrea Cosentino

29/09/2021 10:36 

 

A Rieti l'incontro culturale per l'80°anniversario del transito del Venerabile Massimo Rinaldi

L'Auditorium Santa Scolastica ospiterà l'evento

29/09/2021 10:26 

 

Targa de «I Luoghi del Cuore del FAI» per l'ex Ospedale e S. Antonio Abate

Un convegno istituzionale che ripercorrerà il lavoro del FAI Rieti

29/09/2021 09:50 

 
 

 
   

 

 

Labro Festival, dal 10 al 23 agosto la VII edizione

 


 
 
virgolette

In cartellone spettacoli che spaziano dalla grande prosa, alla lirica e alla danza

     

dalla Redazione
venerdì 9 luglio 2021 - 08:52


Il Comune di Labro promuove la VII edizione del Labro Festival, teatro, musica e danza, dal 10 al 23 Agosto 2021, nella bellissima piazza Nobili Vitelleschi, in collaborazione con la Fondazione Varrone – Cassa di Risparmio di Rieti, con il Consiglio Regionale del Lazio, il Comune di Rieti – Assessorati Cultura e Turismo, il Ministero della Cultura (MIC), la Regione Lazio – L’Estate delle Meraviglie, l’ATCL, il Rotary Club di Rieti, la Pro Loco di Labro.

Lo scopo peculiare che il Comune di Labro si prefigge di raggiungere attraverso la programmazione dell’evento è quello di ottenere un più elevato riscontro, in termini di immagine e di afflusso turistico, nonché consentire un evidente incremento qualitativo e quantitativo dell’offerta socio – culturale a beneficio dei residenti e dei numerosi turisti che nel periodo estivo sono presenti nello stupendo Borgo di Labro.

L’ideatore e direttore artistico del Festival è Piero Fasciolo, il testimonial è il Maestro Enrico Stinchelli, collaborano al prestigioso evento l’Associazione culturale Teatro Alchemico di Rieti per l’organizzazione, Simone Lolli per il coordinamento generale, il Maestro Michael Alfonsi per la sezione lirica, Maurizio Rossi per la comunicazione, Renzo Fedri per le pubbliche relazioni, Andrea Carmesini per gli allestimenti e service, FotoFlash di Massimo Renzi per il servizio fotografico.

Dal Comune anche i ringraziamenti a “Tagga Collezioni”, “Graphidea” di Rieti, la Sezione Provinciale dell’Aido “Andrea Milardi” di Rieti e la UIL Pensionati  per la collaborazione.

Il ricco e variegato cartellone comprende spettacoli di notevole valenza artistica e culturale che spaziano dalla grande prosa, alla lirica e alla danza, sono presenti grandi artisti del mondo dello spettacolo dal vivo come Enrico Lo Verso, Giorgio Marchesi, Raffaello Simeoni, l’étoile internazionale Diana Ferrara con la Compagnia “Astra Roma Ballet” supportata anche dalla Scuola Cygni/Arades di Rieti che organizzerà un Gala all’interno dello spettacolo della predetta Compagnia. Sarà presente, inoltre, per la grande danza la Compagnia “Roma City Ballet Company” di Roma che metterà in scena lo spettacolo ”Wonder Boys” coreografie di Fabrizio Prolli, direttamente dalla trasmissione “AMICI” di Maria De Filippi.

Sono previsti inoltre altri interessanti spettacoli con l’Ensemble “D’Altrocanto”, un concerto dedicato al grande Lucio Battisti con Roberto Pambianchi e Band, il Duo Synfonè con Gabriele Pirrotta e Giovanni Rossi con la voce recitante di Padre Renzo Cocchi.

Il Labro Festival sarà inaugurato dalla celeberrima opera lirica “La Traviata” di G. Verdi con l’Ensemble della Nova Amadeus di Roma con la partecipazione del grande tenore Michael Alfonsi.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2022  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori