Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Due spettacoli imperdibili al Teatro Potlach di Fara

Appuntamento con «Augmented me» dell’associazione Mopstudio e «Telemomò» di e con Andrea Cosentino

29/09/2021 10:36 

 

A Rieti l'incontro culturale per l'80°anniversario del transito del Venerabile Massimo Rinaldi

L'Auditorium Santa Scolastica ospiterà l'evento

29/09/2021 10:26 

 

Targa de «I Luoghi del Cuore del FAI» per l'ex Ospedale e S. Antonio Abate

Un convegno istituzionale che ripercorrerà il lavoro del FAI Rieti

29/09/2021 09:50 

 
 

 
   

 

 

Rieti riparte: teatro, musica, cinema e bel canto sotto il cielo di San Giorgio

 


 
 
virgolette

Tutti gli appuntamenti in programma

     

dalla Redazione
martedì 6 luglio 2021 - 15:22


Rieti riparte e riparte anche la stagione estiva della Fondazione Varrone a Largo San Giorgio: l’appuntamento è tutti i giovedì e i venerdì dall’8 al 30 luglio, la sera alle 21, con un cartellone di spettacoli che contempla teatro per grandi e per bambini, musica, cinema e bel canto.

Una ragione in più per uscire la sera per chi resta in città; per i turisti di passaggio l’occasione di godere di spettacoli dal vivo nel cuore del centro storico. 

Molte le rassegne del territorio che per la prima volta trovano una vetrina anche in città: è il caso della Rassegna Grande Cinema Italiano di Poggio Mirteto – che a Rieti presenta il film I predatori di Pietro Castellitto, David di Donatello 2021 – del Fara Music Festival – che in anteprima presenta il Zedeno Trio – del Festival Interculturale delle Pratiche Teatrali del Potlach – che propone i Dialoghi con Trilussa - e della Settimana Musicale Mirtense, che vedrà a San Giorgio Marcello Rosa e il suo gruppo presentare l’ultimo disco The world on a slide. 

Vetrina (ri)accesa anche per la sede di Rieti del Conservatorio di Santa Cecilia – con Ritorno all’Opera, per voci e piano – e per il Gruppo Jobel – che con Leggi e crea aspetta il pubblico dei più piccoli, spettacolo che rientra nelle attività del progetto Ci vuole un villaggio, selezionato da Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Spazio anche per le eccellenze reatine del teatro – con Paolo Fosso che presenta in anteprima il suo spettacolo su Mattia Battistini – e della musica, con Matteo Troili e l’Ensemble D’Altrocanto, che tra jazz e soul guiderà il pubblico in un viaggio nella cultura musicale afroamericana. 

Cento i posti a sedere disponibili a Largo San Giorgio: l’ingresso è gratuito ma è necessario prenotare, utilizzando la piattaforma eventbrite, e scaricare il modulo di autocertificazione, da consegnare compilato e firmato al momento dell’ingresso all’area spettacoli.  Orario di inizio le 21. 

Settimana dopo settimana, ecco il programma:

Giovedì 8 luglio, ore 21: Mattia Battistini, baritono. Gli angeli, la voce, i demoni, di e con Paolo Fosso, Andrea Sari (baritono), Giulio Camaiti (pianoforte). 
Venerdì 9 luglio, ore 21: Ritorno all’Opera. Yougou Zhuo (baritono), Loretta Venditti (soprano), Elisabetta Rossi (mezzosoprano), Valentina Gargano (soprano), Stefano Rossi (tenore), Domenico Poccia (pianoforte).

Giovedì 15 luglio, ore 21: I predatori, film di Pietro Castellitto. Anteprima della Rassegna Grande Cinema Italiano di Poggio Mirteto, con l’attrice Orsetta De Rossi e Paola Mannini, sceneggiatrice del film Perfetti sconosciuti, che dialogano con Claudio De Pasqualis. 
Venerdì 16 luglio, ore 21: Leggi e crea, letture animate di fiabe e leggende per bambini e famiglie del Gruppo Jobel, 

Giovedì 22 luglio, ore 21: Zadeno Trio. Anteprima del Fara Music Festival di Fara Sabina con Claudio jr De Rosa (sax), Alessio Bruno (contrabbasso), Jacopo Zanette (Batteria). 
Venerdì 23 luglio, ore 21: Jazzoul, tra tradizione e innovazione. Viaggio nella cultura musicale afroamericana con l’Ensemble D’Altrocanto. 

Giovedì 29 luglio, ore 21: The world on a slide, di Marcello Rosa. Serata speciale della Settimana Musicale Mirtense con Marcello Rosa (trombone), Eugenio Renzetti (trombone), Elisabetta Mattei (trombone), Federico Proietti (trombone), Giovanni Dominicis (trombone), Francesco Piersanti (trombone), Lucio Perotti (pianoforte), Lorenzo Giornelli (contrabbasso e basso elettrico), Davide Pettirossi (batteria).
Venerdì 30 luglio, ore 21: Dialoghi con Trilussa, con Daniela Regnoli, Teatro Potlach.    

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2022  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori