Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Polizia, celebrato a Rieti il patrono San Michele Arcangelo

Presentato un breve video realizzato nel corso di una toccante cerimonia

29/09/2021 12:35 

 

Consorzio Sociale RI/1: avviso pubblico per registro degli assistenti alla persona

Previsti contributi economici da erogare per l’assunzione di assistenti alla persona

29/09/2021 11:25 

 

Censimento Permanente popolazione 2021, Comune di Rieti: ecco le modalità dell’indagine

In poco più di un mese verranno intervistate circa 213 famiglie

29/09/2021 10:08 

 
 

 
   

 

 

Il tenore Roberto Cresca tra gli artisti protagonisti del concerto in onore delle vittime del Covid 19

 

Roberto Cresca
Roberto Cresca

 
 
virgolette

Il 30 giugno presso l’Abbazia di Farfa

     

dalla Redazione
martedì 29 giugno 2021 - 19:11


Sarà il tenore Roberto Cresca uno dei protagonisti del concerto che si svolgerà il 30 giugno alle ore 20:30 presso la splendida Abbazia di Farfa “in memoriam” dedicato alle vittime della pandemia da covid 19.

L’evento, di caratura internazionale, prevederà l’esecuzione del Requiem in Re minore di Mozart, ultimo capolavoro del genio salisburghese, vero e proprio caposaldo della storia della musica. L’esecuzione sarà affidata ai solisti Mariana Altamira, Elena Fornova, Roberto Cresca ed Alessio Quaresima Escobar che assieme ad una grande orchestra e coro saranno diretti dal Mº Francesco Lupi. L’appuntamento sarà ripreso e trasmesso sulla piattaforma satellitare ClassicoTv in mondo visione.

Roberto Cresca intraprende giovanissimo lo studio del pianoforte e delle percussioni a cui è seguito lo studio del canto presso la scuola comunale di Musica di Nepi (VT). Nel 2003 entra nel conservatorio di Musica di Santa Cecilia di Roma. Nel settembre 2006 canta in un recital al Palais de la Bourse di Parigi. Ha cantato in numerosi concerti e recitals che lo hanno visto impegnato in tutta Italia. A settembre 2008 ha vinto la borsa di studio “E. De Curtis” al concorso internazionale Ritorna Vincitor di Ercolano (NA).

Ad ottobre 2009 ha ricevuto il premio speciale Pavia Lirica al concorso internazionale Gaetano Fraschini di Pavia sotto la presidenza del basso Bonaldo Giaiotti e a novembre 2009 ha vinto la borsa di studio per giovani cantanti lirici della fondazione Lina Aimaro Bertasi di Sirmione. A marzo 2010 è vincitore del 64° Concorso Comunità Europea di Spoletom

Il 9 luglio 2010 ha preso parte ad un concerto presso l’EXPO UNIVERSALE di Shanghai (Cina) come rappresentante dell’eccellenza italiana nel mondo. Ha preso parte a tournèe internazionali in Cina presso il parco archeologico di Xi An, Turchia presso il teatro Casa d'Italia di Istanbul, Francia presso la Salle Gaveau di Parigi, Russia presso il teatro Hermitage di Sanpietroburgo, Sudafrica presso il teatro dell'università di Pretoria e Canada presso il teatro Saint Michel di Toronto.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori