Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Polizia, celebrato a Rieti il patrono San Michele Arcangelo

Presentato un breve video realizzato nel corso di una toccante cerimonia

29/09/2021 12:35 

 

Consorzio Sociale RI/1: avviso pubblico per registro degli assistenti alla persona

Previsti contributi economici da erogare per l’assunzione di assistenti alla persona

29/09/2021 11:25 

 

Censimento Permanente popolazione 2021, Comune di Rieti: ecco le modalità dell’indagine

In poco più di un mese verranno intervistate circa 213 famiglie

29/09/2021 10:08 

 
 

 
   

 

 

Premiato il Museo dell'Olio di Castelnuovo di Farfa

 


 
 
virgolette

Zonetti: «Felici del premio»

     

dalla Redazione
lunedì 28 giugno 2021 - 17:37


Consegnato il primo premio assoluto categoria Musei del Concorso nazionale Turismo dell'Olio al Museo dell'olio della Sabina di Castelnuovo di Farfa. Presenti: il sindaco Luca Zonetti, il vice sindaco Stefano Mei, il direttore del Museo Gregorio Mattei la curatrice Arch. Sveva De Martino ed il Consigliere regionale Fabio Refrigeri.

A consegnare il premio il Presidente Michele Sonnessa, il direttore Antonio Balenzano ed il Coordinatore regionale Alfredo D'Antimi. «Siamo particolarmente felici – dichiara Sonnessa - di aver premiato un Museo originale, ben allestito, perfettamente integrato con il tessuto territoriale e testimonianza del patrimonio culturale olivicolo, in un contesto paesaggistico di grande pregio. Un luogo da visitare e da vivere con i 5 sensi!».

«Questa mattina ho ricevuto da parte del presidente Nazionale di Città dell’Olio, Michele Sonnessa, un importante riconoscimento per il Museo dell’Olio della Sabina. Il nostro Museo si è aggiudicato il primo premio assoluto, categoria Musei, del Concorso nazionale Turismo dell'Olio», aggiunge il sindaco Luca Zonetti. «Ringrazio tutti i presenti, la giunta, i consiglieri comunali, il direttore del Museo Gregorio Maria Mattei, la società PromoCulture che gestisce il Museo,  la curatrice Arch. Sveva De Martino, il Consigliere regionale Fabio Refrigeri il Presidente dell’associazione Città dell’Olio, Michele Sonnessa, il direttore Antonio Balenzano ed il Coordinatore regionale Alfredo D'Antimi».

«Sono particolarmente felice di aver ricevuto questo premio – conclude Zonetti - frutto di un lavoro di squadra che finalmente inizia a riscuotere i suoi frutti. Abbiamo un Museo originale, e questo riconoscimento lo testimonia, integrato con il tessuto territoriale e testimonianza del patrimonio culturale olivicolo».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori