Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Due spettacoli imperdibili al Teatro Potlach di Fara

Appuntamento con «Augmented me» dell’associazione Mopstudio e «Telemomò» di e con Andrea Cosentino

29/09/2021 10:36 

 

A Rieti l'incontro culturale per l'80°anniversario del transito del Venerabile Massimo Rinaldi

L'Auditorium Santa Scolastica ospiterà l'evento

29/09/2021 10:26 

 

Targa de «I Luoghi del Cuore del FAI» per l'ex Ospedale e S. Antonio Abate

Un convegno istituzionale che ripercorrerà il lavoro del FAI Rieti

29/09/2021 09:50 

 
 

 
   

 

 

Festa Europea della Musica con il Musi’ trio

 


 
 
virgolette

Concerto inaugurale con Maria Rosaria De Rossi, Sandro Sacco e Paolo Paniconi

     

dalla Redazione
giovedì 24 giugno 2021 - 07:05


La musica ha accarezzato il cuore delle persone presenti lunedì 21 giugno, nella suggestiva cornice della Chiesa di San Rufo in occasione della Festa Europea della Musica promossa dal Ministero della Cultura con il supporto dell’Associazione di Promozione Sociale Musikologiamo che ha curato l’edizione di Rieti.

In scena il concerto inaugurale eseguito dal Musi’ trio di Maria Rosaria De Rossi, Sandro Sacco e Paolo Paniconi, ensemble affermato a livello nazionale, che ha saputo trascinare il pubblico con un programma musicale vario, dal repertorio barocco, al classico per poi giungere al contemporaneo, con lo scopo di coinvolgere fasce trasversali di spettatori.

Il pubblico ha gradito le atmosfere di una performance, svoltasi nel rispetto delle norme di prevenzione, sempre godibile e di alto livello interpretativo grazie al noto virtuosismo di Sandro Sacco e Paolo Paniconi insieme alla passionale voce di Maria Rosaria De Rossi. Quest’anno Poste Italiane ha voluto dare il suo contributo al settore musicale realizzando tre cartoline filateliche: la prima raffigura il manifesto dell’edizione 2021 e le altre due nel ricordo di grandi protagonisti della musica italiana, Rino Gaetano ed Ezio Bosso, ai quali sono stati dedicati i francobolli emessi il 21 maggio scorso.

La serata è iniziata con i saluti di Antonio Sacco presidente dell’Associazione Musikologiamo, di Padre Marcello Bonforte della Chiesa di San Rufo e per Poste Italiane Pietro La Bruna Capo Area Poste Centro Italia. Prossimo appuntamento venerdì 25 giugno alle ore 21.30 in Via Garibaldi 276/278 con  le note jazz del gruppo musicale Oprachina.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2022  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori