Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Regione Lazio, Zingaretti: con il progetto Ossigeno 6mln per 42mila nuove piante

Obiettivo trasformare il Lazio in prima regione green d’Italia

09/04/2021 09:43 

 

FdI: presentata interrogazione sui controlli Covid a bordo dei bus Cotral

4 i controlli su autobus a fronte di una flotta di 1.559 mezzi pubblici

07/04/2021 11:15 

 

Covid, Rampelli (FdI): «I tamponi dei Nas ci danno ragione, ora Draghi riapra bar e palestre»

Fabio Rampelli

Bus, treni e metropolitane sono il primo anello del contagio

07/04/2021 09:49 

 
 

 
   

 

 

La proposta di FdI: centro operativo e logistico della Protezione Civile nazionale a Rieti

 


 
 
virgolette

«In tempi strettissimi chiederemo un incontro al Capo Dipartimento Angelo Borrelli»

     

dalla Redazione
lunedì 8 febbraio 2021 - 17:23


«Superata l’emergenza legata all’esondazione dei fiumi Turano e Velino, che ha compromesso un’area importante della Città e impiegato nell’emergenza oltre 150 volontari di Protezione civile, è arrivato il momento di compiere una riflessione seria sulle caratteristiche e sulle esigenze del nostro territorio. Una provincia bellissima che è purtroppo spesso costretta a vivere situazioni emergenziali: il terremoto, gli incendi boschivi, le esondazioni, le nevicate straordinarie, solo per citarne alcune. Da queste considerazioni nasce la nostra proposta di avviare un percorso affinché si individui Rieti come sede di un centro operativo e logistico per la Protezione civile nazionale». È quanto dichiara il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, l’On. Paolo Trancassini e il coordinatore provinciale, Daniele Sinibaldi.

«Una soluzione che porterebbe il Capoluogo del cratere del sisma del centro Italia, non solo a trovarsi preparato ad ogni evenienza ma anche ad essere in grado di costruire un percorso di formazione, anche universitaria, finalizzato a creare in loco o attrarre dall’esterno professionalità adeguate a gestire e prevenire le emergenze ambientali, purtroppo frequenti in gran parte d’Italia, soprattutto nella dorsale appenninica. Una proposta che rivolgiamo ai rappresentanti del Governo e al Presidente della Regione Lazio nell’auspicio che possano condividerne le finalità e le prospettive e, conseguentemente, mettersi in moto per realizzare nel più breve tempo possibile questo obiettivo. In tempi strettissimi – concludono i due esponenti di Fratelli d'Italia - chiederemo un incontro al Capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, per discutere seriamente sull’eventualità di considerare Rieti il centro operativo e logistico della Protezione Civile nazionale».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori