Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Test salivali a Fara in Sabina, la Asl si occuperà della distribuzione

80 al giorno e dei servizi di accettazione e analisi presso il Laboratorio aziendale ospedaliero

15/04/2021 19:03 

 

Cotral, nuovi 8 bus per le tratte a corto e medio raggio

800 nuovi autobus su strada in cinque anni

15/04/2021 18:39 

 

Un nuovo portone per la chiesa di Limiti di Greccio

L’opera, voluta dalla Parrocchia e dalla Pia Unione Sant’Antonio, porta la firma dall’artista veronese Albano Poli

15/04/2021 18:36 

 
 

 
   

 

 

CCIAA Rieti: Webinar gratuito

 


 
 
virgolette

«E-commerce al tempo del Covid, come sbarcare online per aumentare le vendite»

     

dalla Redazione
martedì 1 dicembre 2020 - 16:01


«E-commerce al tempo del Covid: come sbarcare online per aumentare le vendite»: questo il titolo del Webinar online gratuito organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Rieti per giovedì 10 dicembre alle ore 10. Un momento di formazione che l’Ente camerale ha voluto organizzare per fornire alle imprese reatine alcuni strumenti utili per affrontare questo particolare momento di difficoltà consentendo loro di cogliere una importante tendenza che si sta registrando nel commercio, ossia l’aumento del commercio online a tutti i livelli con particolare attenzione all’e-commerce di prossimità, ossia quello che anche il piccolo negozio con un budget limitato può cercare di attivare utilizzando gli strumenti a sua disposizione, molti dei quali gratuiti.

Il seminario, introdotto dal Segretario Generale della Camera di Commercio di Rieti e Digital Leader del Pid reatino, Giancarlo Cipriano, verrà tenuto da Francesco Faraglia, amministratore dell'impresa FDesign srl, Digital Mentor del Pid della Camera di Commercio di Rieti.

L'iscrizione à gratuita registrandosi al link https://bit.ly/36qiljj

Agli iscritti verranno poi inviate tutte le indicazioni per il collegamento. Durante il webinar verranno affrontati i seguenti argomenti: che cosa è l’e-commerce e quando è indispensabile, differenze tra e-commerce personale e marketplace (es. Amazon, Ebay, etc..), elementi e caratteristiche fondamentali di un e-commerce, maggiori piattaforme gratuite utilizzate e quali scegliere, Hosting e Hardware (breve panoramica e guida alla scelta della macchina giusta per avere sempre un sito veloce e performante), fotografare un prodotto (consigli e tecniche da applicare), spedizione (quale spedizioniere scegliere e come orientarsi con le tariffe), software e sincronizzazione con magazzino o applicativi gestionali già esistenti, modalità di pagamento, aspetti legali legati ad un e-commerce, al trattamento dei dati personali e nuovo GDPR, e-commerce e SEO, strumenti di marketing per farsi trovare. Sarà poi dato spazio ad eventuali domande.

Al termine del webinar sarà possibile per le imprese dare la propria adesione al servizio gratuito di digital mentorship messo a disposizione dal Pid della Camera di Commercio di Rieti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Pid della Camera di Commercio di Rieti all’indirizzo pid.rieti@ri.camcom.it

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori