Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

448 milioni per la cassa integrazione dei dipendenti dell’artigianato

©

Maurizio Aluffi: «Finalmente un po’ di respiro per 31mila lavoratori ridotti alla fame»

27/11/2020 19:12 

 

Refrigeri, fondamentale strumento per contrastare la diffusione del virus il Covid hotel di Greccio

© Fabio Refrigeri

«92 posti letto gestiti completamente dal personale socio sanitario della Asl di Rieti»

27/11/2020 18:29 

 

Acquisti natalizi, appello del Sindaco di Rieti Antonio Cicchetti

«Compriamo a Rieti, compriamo italiano. Diamoci una mano a superare momento difficile»

27/11/2020 16:13 

 
 

 
   

 

 

Covid-19, Cuneo: screening gratuito ad alunni della scuola dell'infanzia grazie a Fondazione Varrone e Asl

 

Roberta Cuneo
Roberta Cuneo

 
 
virgolette

Il Sindaco: «Il giorno in cui effettuare i tamponi è stato indicato dalla ASL»

     

di M. B.
sabato 21 novembre 2020 - 16:46


«Per consentire un rientro a scuola in sicurezza dopo i recenti casi di positività all’interno della Scuola dell’Infanzia di Passo Corese, il Comune di Fara in Sabina grazie al sostegno della Fondazione Varrone e alla collaborazione della ASL di Rieti effettuerà gratuitamente i tamponi a tutti gli alunni della scuola dell’Infanzia che vorranno aderire allo screening, nella giornata di mercoledì 25 novembre, presso il Palazzetto dello Sport di Passo Corese». Ad annunciarlo è Roberta Cuneo, Sindaco di Fara in Sabina, in merito alla chiusura della Scuola dell’Infanzia di Passo Corese che resterà chiusa fino al 27 novembre a seguito di casi positivi al Covid-19.

«Il giorno in cui effettuare i tamponi - spiega Cuneo - è stato indicato dalla ASL, dopo una attenta analisi delle tempistiche legate agli ultimi contatti avuti con i casi positivi. Le classi saranno scaglionate ad intervalli di mezz’ora l’una dall’altra, partendo dalla sezione “A” alle ore 9.30».

«Chiaramente - precisa il Sindaco - la partecipazione è su base volontaria. Invito però le famiglie a valutare bene la possibilità di partecipare a questo importante screening, messo in campo grazie alla generosità della Fondazione Varrone e alla disponibilità della Asl, per avere un quadro effettivo della situazione nella nostra scuola e nel nostro Comune e ripartire quindi in sicurezza».

«Ringrazio di cuore la Fondazione Varrone per la sensibilità dimostrata e il grande sostegno che ha voluto dare alla nostra comunità, e la Asl di Rieti che si è prontamente messa a disposizione per organizzare tutto al meglio e il prima possibile. Credo - conclude Cuneo - che questo sia un bell’esempio di collaborazione fra enti e istituzioni del territorio a beneficio della comunità».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori