Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

448 milioni per la cassa integrazione dei dipendenti dell’artigianato

©

Maurizio Aluffi: «Finalmente un po’ di respiro per 31mila lavoratori ridotti alla fame»

27/11/2020 19:12 

 

Refrigeri, fondamentale strumento per contrastare la diffusione del virus il Covid hotel di Greccio

© Fabio Refrigeri

«92 posti letto gestiti completamente dal personale socio sanitario della Asl di Rieti»

27/11/2020 18:29 

 

Acquisti natalizi, appello del Sindaco di Rieti Antonio Cicchetti

«Compriamo a Rieti, compriamo italiano. Diamoci una mano a superare momento difficile»

27/11/2020 16:13 

 
 

 
   

 

 

Comune di Rieti: le modalità per accedere al contributo per libri scolastici

 


 
 
virgolette

Totale o parziale il rimborso per l’anno scolastico 2020/2021

     

dalla Redazione
venerdì 20 novembre 2020 - 08:42


L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, comunica che è previsto per l’anno scolastico 2020/2021 il rimborso, totale o parziale, delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli alunni delle scuole dell’obbligo e delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie, a nuclei familiari la cui situazione economica equivalente (I.S.E.E.), determinata ai sensi del Decreto Legislativo 109/98 e successive modificazioni ed integrazioni, in corso di validità, non sia superiore a € 15.493,71.

Gli esercenti la patria potestà o lo studente se maggiorenne, per richiedere i benefici di cui sopra dovranno presentare la richiesta sull’apposito modello corredato da idonea documentazione fiscale, da ritirare presso l’URP o, scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Rieti nella sezione Albo Pretorio al seguente link: http://albopretorio.insielmercato.it/AlboRieti/atto/detail.html?id=90085&page=0

La spesa dovrà essere documentata da fattura elettronica (no scontrini) attestante la natura, la quantità e qualità dei libri acquistati.  L’importo del rimborso è subordinato alla somma che sarà assegnata al Comune di Rieti ed al numero delle richieste pervenute.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Rieti entro e non oltre le ore 12 del  5 Gennaio 2020.

In caso di concessione del contributo potranno essere eseguiti controlli diretti ad accertare la veridicità delle informazioni fornite giusto quanto previsto dall’art. 71  del  D.P.R. 445/2000.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori