Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Covid, Zingaretti: il Lazio ancora in zona gialla grazie alla nostra comunità

Nicola Zingaretti

Il governatore: ora non abbassiamo la guardia

05/03/2021 20:04 

 

Alcli, tornano le uova della speranza

Dopo 30 anni, cambia la modalità ma le Uova Pasquali arriveranno nelle case dei reatini: su prenotazione arriveranno a domicilio

05/03/2021 19:09 

 

Film Takeway, AAA cercasi comparse

Il film si girerà al Terminillo dalla metà di aprile ad inizio maggio 2021

05/03/2021 16:33 

 
 

 
   

 

 

Asl: dal 1 novembre acquisto semplificato dei prodotti per celiaci

 


 
 
virgolette

Prevista la completa dematerializzazione dei processi amministrativi di assistenza

     

dalla Redazione
martedì 20 ottobre 2020 - 11:18


«Dall'1 novembre entrerà in vigore un nuovo sistema di approvvigionamento dei prodotti alimentari per celiaci, che prevede anche la dematerializzazione di ricette/buoni per l'acquisto di prodotti alimentari privi di glutine. Il nuovo sistema prevede la completa dematerializzazione dei processi amministrativi di assistenza ai celiaci e permette inoltre di utilizzare il budget mensile per l'acquisto dei prodotti negli esercizi commerciali autorizzati, quali farmacie e negozi, anche all'interno delle regioni facenti parte del network e che utilizzano la stessa piattaforma». Lo si legge in una nota della Asl di Rieti.

«I prodotti - prosegue il comunicato - si potranno acquistare direttamente con la tessera sanitaria. A tal fine l'assistito dovrà richiedere alla Asl di Rieti il rilascio del codice Pin 'celiachia' e la verifica del corretto utilizzo della tessera. Il 'codice celiachia' è l'elemento necessario, insieme alla tessera sanitaria, per il successivo ritiro degli alimenti privi di glutine presso gli esercizi abilitati. In questi giorni, la Asl di Rieti sta provvedendo a contattare gli assistiti. Verrà fissato loro un appuntamento presso le sedi distrettuali di riferimento e, attraverso personale dedicato, saranno fornite tutte le informazioni sulla nuova procedura e verrà attivata la tessera sanitaria e attribuito un codice personale».

«Per maggiori informazioni è possibile contattare il Distretto 1 al numero 0746-278635 nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e il martedì e il giovedì dalle ore 16 alle ore 17 e il Distretto 2 al numero 0765-479266 lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30. È possibile reperire ulteriori informazioni sul sito web della Regione Lazio, nell'ambito dell'Area della Sanità - Area Farmaci (è stato creato un link specifico denominato 'celiachia')», conclude la nota della Asl di Rieti.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori