Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Consiglio Regionale, Refrigeri: la Rieti-Torano inserita nei progetti prioritari del Recovery Plan

Chiesti 400 milioni di euro

21/11/2020 09:20 

 

ASL Rieti, Trancassini (FdI) incontra D’Amato

Paolo Trancassini

Il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia: «Indispensabile un intervento serio a sostegno della sanità reatina e dell’Ospedale cittadino»

20/11/2020 16:28 

 

Covid Hotel, Refrigeri: nella provincia di Rieti c'è l’Oasi di San Francesco a Greccio

L’Oasi di San Francesco a Greccio

Potrà essere allestita una struttura in grado di ospitare 90 pazienti

20/11/2020 14:22 

 
 

 
   

 

 

Commissione urbanistica: esaminata la delibera sulla Rigenerazione urbana

 

© Il municipio di Rieti
© Il municipio di Rieti

 
 
virgolette

Emili: per la riqualificazione delle aree più degradate del tessuto urbano

     

dalla Redazione
lunedì 19 ottobre 2020 - 11:27


Si è tenuta oggi, in videoconferenza, la Commissione Urbanistica del Comune di Rieti, presieduta dal consigliere comunale Matteo Carrozzoni, che ha sottoposto ad un primo esame la proposta di Delibera a firma dell’Assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica, Antonio Emili, per l’applicazione in ambito locale dell’art. 4 della legge regionale n. 7 del 2017. Prosegue, in tal modo, il percorso già intrapreso dall’Amministrazione comunale per dare piena attuazione al programma normativo della Rigenerazione urbana del nostro territorio.

«Con la delibera di applicazione dell’art. 4 della richiamata legge regionale, infatti, l’Amministrazione investe i proprietari degli edifici che ricadono in zona A 5 del nostro Centro storico, della facoltà di sottoporli ad interventi di ristrutturazione edilizia, anche tramite opere di demolizione e di ricostruzione e di ottenere per tale via il mutamento della destinazione d’uso originaria del fabbricato, adibendo lo stesso ad una funzione residenziale, commerciale o turistico – recettiva – spiega l’assessore Antonio Emili - L’iniziativa aggiunge un altro tassello fondamentale all’opera di pianificazione a cui l’Amministrazione comunale affida il compito di promuovere la riqualificazione delle aree più degradate del tessuto urbano, come pure la messa in sicurezza, l’efficientamento energetico e il rilancio delle attività produttive del nostro territorio».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori