Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Mep Radio, in diretta il Consiglio comunale di Amatrice

© Antonio Fontanella (foto Rita Peccia)

Si potrà seguire la trasmissione anche in streaming audio

02/08/2020 17:47 

 

'Borghi del Respiro' in rete, fra turismo sostenibile e salute

Leonessa

Patto siglato fra 15 Comuni montani di Abruzzo, Lazio e Umbria

01/08/2020 17:00 

 

Mobilità, Regione: da sabato 1 agosto torna «Lazio in tour»

Per 30 giorni spostamenti gratis per giovani dai 16 ai 18 anni

01/08/2020 16:56 

 
 

 
   

 

 

Pugliese e Di Berardino alla presentazione della guida di Repubblica su Rieti e Sabina

 


 
 
virgolette

L'evento ospitato nella location unica di Piazza Roma a Greccio

     

dalla Redazione
venerdì 31 luglio 2020 - 08:58


Dall’enogastronomia ai luoghi incontaminati della bellezza e del relax, dall’arte agli itinerari d’autore, dalle manifestazioni del folklore alle straordinarie esperienze di vita di chi racconta la terra d’origine o d’adozione. Oggi, venerdì 31 luglio alle ore 18.00 il Direttore de “Le Guide di Repubblica” Giuseppe Cerasa presenta nella location unica di Piazza Roma a Greccio il volume dedicato a Rieti e alla Sabina. Saranno presenti Emiliano Fabi, Sindaco di Greccio, Monsignor Domenico Pompili, Vescovo di Rieti, Giovanna Pugliese, Assessora al Turismo e Pari Opportunità della Regione Lazio, Claudio di Berardino, Assessore al Lavoro e Nuovi Diritti della Regione Lazio ed il Consigliere Regionale Fabio Refrigeri.

Interverranno alla tavola rotonda in programma per le ore 18.30 Paola Simeoni, imprenditrice e titolare del Pastificio Chitarra Antica, Laura Ciacci, Co-fondatrice della Cooperativa Sociale Campagna Sabina, Rita Giovannelli, guida turistica e ideatrice di “Rieti Sotterranea” e i fratelli Sandro e Maurizio Serva, Chef del Ristorante “La Trota” di Rivodutri, due stelle Michelin.

«Il nuovo volume de “Le Guide di Repubblica” dedicato a Rieti e alla Sabina rappresenta un ulteriore ed importante tassello del lavoro che stiamo facendo per il rilancio del turismo della nostra Regione”, dichiara Giovanna Pugliese.

«Sarò davvero felice di partecipare a questa importante presentazione nella città di Greccio - continua l’Assessora al Turismo e Pari Opportunità della Regione Lazio. - Questa guida è capace di accendere i riflettori anche e soprattutto sul futuro di questi straordinari luoghi: itinerari, sapori, esperienze e poi natura, sostenibilità ambientale, rinascita di una comunità larga orgogliosamente innamorata della propria terra. Ci sono tutte le condizioni per il rilancio del turismo di questo territorio e il contributo della Regione Lazio continuerà ad essere forte e costante».

 

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori