Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Mep Radio, in diretta il Consiglio comunale di Amatrice

© Antonio Fontanella (foto Rita Peccia)

Si potrà seguire la trasmissione anche in streaming audio

02/08/2020 17:47 

 

'Borghi del Respiro' in rete, fra turismo sostenibile e salute

Leonessa

Patto siglato fra 15 Comuni montani di Abruzzo, Lazio e Umbria

01/08/2020 17:00 

 

Mobilità, Regione: da sabato 1 agosto torna «Lazio in tour»

Per 30 giorni spostamenti gratis per giovani dai 16 ai 18 anni

01/08/2020 16:56 

 
 

 
   

 

 

Coronavirus, Asl Rieti: dal 20 agosto indagine di siero prevalenza nelle scuole

 


 
 
virgolette

35 plessi individuati e 3.566 unità di personale coinvolte

     

dalla Redazione
martedì 28 luglio 2020 - 08:48


«A partire dal 20 agosto la Direzione aziendale della Asl di Rieti avvierà un'indagine di siero prevalenza che interesserà tutte le figure professionali delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Rieti: infanzia, primaria, secondaria primo grado, secondaria secondo grado, compresi gli Istituti paritari. I plessi scolastici coinvolti saranno in tutto 35». Così in una nota l'Azienda.

«L'Azienda sanitaria locale di Rieti - si legge - erogherà il test di siero prevalenza a docenti, educatori, operatori di sostegno, assistenti, personale amministrativo, tecnico e ausiliario (Ata), studenti disabili e insegnanti di sostegno. Il personale scolastico coinvolto conta 3566 unità di cui circa 2000 nel capoluogo».

«In questi giorni, la Direzione aziendale della Asl di Rieti sta lavorando – spiegano - in collaborazione con l'Ufficio scolastico territoriale di Rieti , alla predisposizione degli elenchi delle persone coinvolte. I centri di prelievo per l'erogazione del servizio saranno allestiti in cinque diversi sedi territoriali: Rieti (laboratorio analisi ospedale de' Lellis, viale Kennedy snc), Poggio Mirteto (Distretto Salario Mirtense, via Finocchieto snc), Magliano Sabina (Casa della Salute, vocabolo Filoni 1), Amatrice (Pass area Opera don Minozzi), Leonessa (Poliambulatorio via Aldo Moro 6)". "In caso di positivita' al test di siero prevalenza o in caso di presenza di anticorpi, la persona verrà sottoposta al test molecolare (tampone) per la verifica della positività al Covid-19. In attesa di esecuzione e referto del tampone, il soggetto dovrà osservare le misure necessarie di isolamento. Altre modalità di erogazione del test, legate a particolari esigenze o a richieste che dovessero pervenire dagli Istituti scolastici, saranno concordate e definite con i dirigenti delle strutture», concludono.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori