Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Il reatino Fenici domina a Hockenheim nella Porsche Sports Cup Suisse

Max Busnelli e Francesco Maria Fenici

Pur all'esordio sul circuito tedesco il pilota laziale è stato protagonista del weekend perfetto nella GT4 Cup

12/07/2020 08:07 

 

Azione Studentesca Rieti: «Azzolina e Manfredi fanno scena muta»

Scacciafratte: «Questa classe politica ha abbandonato gli studenti a loro stessi»

08/06/2020 19:23 

 

CIVM: rimandata al 2021 la Rieti–Terminillo

Terminillo

de Sanctis: «Non abbiamo preso in considerazione l’ipotesi a porte chiuse»

24/05/2020 08:56 

 
 

 
   

 

 

Tour Antrodoco–Terminillo rosso Alfa

 


 
 
virgolette

Raduno Alfa Romeo GTV/Spider 916 alla mitica Curva della Mille Miglia “Piero Taruffi” di Antrodoco

     

dalla Redazione
lunedì 27 luglio 2020 - 20:45


Domenica 2 agosto si terrà ad Antrodoco il secondo raduno Alfa Romeo GTV/Spider 916. Con quest’auto, dalle linee eleganti e aerodinamiche, si è chiusa nel 2000 la produzione Alfa Romeo nello stabilimento di Arese. L’incontro tra appassionati del marchio storico sarà immortalato nella Curva della Mille Miglia “Piero Taruffi” sulla SS 17 al Km 1,100.

In questa occasione si leggerà un gradito messaggio dell’ing. Enrico Fumia, ideatore della 916 per la carrozzeria Pininfarina. La 916 comincia il suo percorso di rivalutazione storica crescendo ogni anno di quotazione. In Giappone e nord Europa è già diventata un’auto di culto e tanti sono i club nati che svolgono frenetiche attività turistiche e sportive.

Il raduno di Antrodoco si svolgerà lungo l’itinerario mozzafiato: Antrodoco, Rieti, Terminillo, Leonessa, Terzone, Cittareale, Posta, Antrodoco. Dopo la sosta per il pranzo all’agriturismo Lu Ceppe a Cittareale, si partirà alla volta di Antrodoco dove le 916 saranno esposte in Piazza del Popolo. Seguirà la degustazione del gelato artigianale di Bruno Serani.

Chiediamo all’ideatore del raduno, il giornalista antrodocano Fernando Felli, possessore di una 916 Spider, com’è nata questa iniziativa: «Il raduno Alfa Romeo 916 è giunto alla seconda edizione. Ho voluto unire l’amore per l’Alfa Romeo alla mitica Mille Miglia che ha visto Antrodoco protagonista dal 1949 al 1957. Sarà una giornata particolare per tutti e mi auguro che sia solo l’inizio. La promozione di Antrodoco passa anche attraverso un raduno dall’intenso colore rosso Alfa. Inviamo tutti gli appassionati e curiosi ad intervenire per poter dire “Io c’ero!"».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori