Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Fratelli d'Italia inaugura il circolo di Fara in Sabina

L'appuntamento a domani, giovedì 6 agosto

05/08/2020 10:20 

 

Rieti: Boncompagni lascia il Consiglio Comunale, entra Angelo Gregori

© Antonio Boncompagni

Già assessore con il Sindaco Emili, nel 2017 fu eletto nella lista Patto per Rieti

04/08/2020 13:34 

 

«Nessuno di noi era a Bologna»

«Due minuti di silenzio, il primo minuto per le 86 vittime, il secondo minuto sarà per la verità non ancora ottenuta»

02/08/2020 19:14 

 
 

 
   

 

 

Il Consiglio comunale approva la prosecuzione del Consorzio Sociale RI/1.

 

© Il municipio di Rieti
© Il municipio di Rieti

 
 
virgolette

Palomba: «uno strumento che si sta rafforzando anche grazie al nostro impegno»

     

dalla Redazione
giovedì 23 luglio 2020 - 12:33


Il Consiglio comunale, in corso in queste ore, ha approvato all’unanimità dei presenti l’atto di indirizzo per la prosecuzione della partecipazione al Consorzio Sociale RI/1 – che riunisce 25 Comuni di area vasta del reatino nell’offerta dei servizi sociali alle comunità - per il periodo successivo alla scadenza del 31 dicembre 2020, delibera proposta dall’assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba.

«Il Consorzio, che non aveva avuto un facile esordio, è ormai diventato una realtà significativa su un territorio vasto che comprende anche piccolissimi Comuni – dichiara l’assessore Giovanna Palomba – Anche l’impegno profuso dalla nostra Amministrazione comunale, graduale e non privo di difficoltà, sta contribuendo a rendere il Consorzio uno strumento di grande utilità per le comunità. La prosecuzione di questa esperienza è dettata da una cosciente e imprescindibile responsabilità verso tutte le realtà che fanno parte del Consorzio, nella considerazione che la presenza del Comune di Rieti rappresenta una risorsa fondamentale e un riferimento importante, a partire dal fatto che sul Capoluogo gravitano indiscutibilmente tutte le esigenze, nessuna esclusa, alle quali questo strumento può offrire servizi e risposte. Anche le procedure operative stanno divenendo sempre più snelle ed efficaci permettendo l’erogazione e l’attivazione di servizi in tempi e modi più rapidi. Il confronto, che si è rafforzato in particolare nel corso del 2020, tra le parti tecniche e politiche, e la crescente collaborazione tra gli Enti, lascia quindi ben sperare per il futuro del Consorzio».

«La recente emergenza Covid19 ha rappresentato un banco di prova importante in cui la sinergia tra i Comuni, in particolare i più coinvolti (Rieti, Contigliano e Greccio) ha fatto in modo che le scelte venissero canalizzate nella migliore direzione. Infine, oggi possiamo dire che sono state rispettate a pieno le linee programmatiche del Sindaco di Rieti che puntavano ad attribuire al Capoluogo un ruolo di maggiore incisività e impulso».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori