Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

CISL: «Bene intesa per il completamento della Rieti-Torano»

Rieti Torano

«Delineati tutti i compiti degli enti»

07/08/2020 09:39 

 

Progetto «Con Maria»: Paola Minaccioni in piazza ad Amatrice

Paola Minaccioni

Al via l'iniziativa dell’Assessorato al Turismo e Pari Opportunità della Regione Lazio

07/08/2020 08:58 

 

Sinibaldi sulle dichiarazioni di Barillari: «Infamanti per tutti i reatini»

Daniele Sinibaldi

Il vicesindaco: «Valutiamo azioni legali»

06/08/2020 15:46 

 
 

 
   

 

 

Trasporti: torna Lazio in tour, 30 giorni di spostamenti gratis per under 18

 

© La stazione FS di Rieti
© La stazione FS di Rieti

 
 
virgolette

Per i ragazzi tra i 16 i 18 anni iscritti alla LAZIO YOUth CARD

     

dalla Redazione
mercoledì 22 luglio 2020 - 08:34


LAZIO in TOUR torna anche per l'estate 2020, permettendo ai ragazzi tra i 16 i 18 anni iscritti alla LAZIO YOUth CARD di viaggiare gratuitamente per 30 giorni su tutti gli autobus Cotral e i treni regionali del Lazio di Trenitalia. Un'esperienza per conoscere il territorio regionale: Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e tutti gli altri 373 piccoli e medi Comuni della nostra regione. Trenta giorni di tempo, 720 ore di tour a completa disposizione dei più giovani per andare ovunque.

Ecco come funziona questa opportunità per i giovani. Per trenta giorni, i giovani possessori di LAZIO YOUth CARD a partire dall'attivazione dell'App "Laziointour", sviluppata da Laziocrea, potranno organizzare il proprio viaggio su tutti i servizi ferroviari regionali gestiti da Trenitalia (escluso collegamenti Leonardo Express) e sui bus Cotral (escluse le linee Atac, la metro di Roma e la ferrovia Roma-Lido) alla scoperta di tutte le province del Lazio, dalle località balneari a quelle di montagna, dai siti archeologici ai piccoli borghi.

LAZIO in TOUR si inserisce nel più ampio portfolio di oltre 2000 agevolazioni e opportunità uniche di LAZIO YOUth CARD, l'App dedicata ai giovani che vivono nel Lazio. "LAZIO in TOUR è un'occasione per i nostri giovani, opportunità ben recepita se pensiamo che nelle edizioni 2018 e 2019 hanno aderito oltre 45.000 ragazze e ragazzi. Un'esperienza che come Regione vogliamo continuare a garantire, considerando che il viaggio e la scoperta del nostro territorio non sono solo veicolo di sviluppo per il Lazio ma strumento di crescita per chi decide di partire.

«Quest'anno - dichiara Mauro Alessandri, assessore ai Lavori pubblici e Tutela del territorio, - la mobilità sarà ulteriormente garantita dal rispetto delle disposizioni anti-covid: Cotral e Trenitalia già dalla nostra prima ordinanza sono state tempestive nell'adottare ogni accorgimento necessario alla tutela della salute di lavoratori ed utenti».

«Una bellissima iniziativa che dà la possibilità alle ragazze e ai ragazzi di conoscere e visitare gli splendidi borghi, località e paesaggi della nostra regione. Lazio in Tour, che ha già avuto un grande successo negli scorsi anni, è un progetto che portiamo avanti proprio in un momento decisivo per un settore come quello turistico. Far ripartire il turismo - ha detto Giovanna Pugliese, assessora al Turismo e Pari Opportunità è un obiettivo prioritario e questo è un altro tassello che questa Giunta vuole offrire per promuovere tra i giovani un modo di viaggiare consapevole, green e in sicurezza».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori