Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Fratelli d'Italia inaugura il nuovo circolo di Fara in Sabina

Entusiasmo per la campagna elettorale per Roberta Cuneo Sindaco

08/08/2020 09:02 

 

Pirozzi (Fdi): Barillari cerca visibilità ma raccoglie querele per accuse infondate

© Sergio Pirozzi

Fratelli d’Italia alla Regione Lazio è a favore del TSM2, e si impegnerà affinché non venga bloccato da accuse sgangherate e strumentali

06/08/2020 15:27 

 

Trancassini: «Da Barillari indegne accuse di corruzione ad imprenditori e politici»

Paolo Trancassini

«Che si confronti pubblicamente». Pronta la querela

06/08/2020 14:23 

 
 

 
   

 

 

Dopo anni di attese arriva l’ok alla metanizzazione della Piana Reatina

 


 
 
virgolette

La Giunta Cicchetti approva il progetto. A breve un’assemblea pubblica per illustrare la svolta

     

dalla Redazione
sabato 18 luglio 2020 - 16:24


Su proposta dell’Assessore all’Urbanistica ed ai Lavori Pubblici Antonio Emili la giunta del Comune di Rieti ha approvato il progetto elaborato dalla Centria s.r.l. per la realizzazione della rete del gas metano nella Piana reatina.

«Dopo anni di attese e di promesse mancate l’Amministrazione comunale ha adottato il progetto esecutivo in attuazione del quale l’attuale concessionario del servizio di distribuzione del gas nel territorio di Rieti provvederà prima all’espletamento della gara per l’affidamento dei lavori e poi all’esecuzione delle opere di estendimento della rete – dichiara l’assessore Antonio Emili - L’intervento era atteso sin dal 2012, vale a dire dall’epoca cui risale la concessione del servizio all’attuale gestore del gas e prevede l’investimento di un ammontare pari ad € 3.500.000 circa, nella realizzazione di un metanodotto nella piana reatina, per un estensione pari a circa 26 km. Inoltre, in base agli accordi convenuti tra l’Amministrazione comunale e la Centria s.r.l. quest’ultima procederà anche alla ripavimentazione delle strade assoggettate ai lavori. In tal modo l’Amministrazione comunale consegue un risultato atteso da anni, ottenendo un investimento straordinario nella metanizzazione della piana reatina e nel rifacimento della rete viaria di tale pregevole comprensorio del nostro territorio urbano».

«L’estendimento della rete del gas procurerà ai cittadini della piana gli agi ed i risparmi di spesa assicurati dalla facoltà di poter utilizzare finalmente il gas metano – aggiunge l’assessore Emili – Al contempo il progetto approvato dalla giunta metterà in sicurezza e restituirà dignità alle strade di accesso al vasto comprensorio delle aree agricole del panorama urbano. Con la metanizzazione della Piana mettiamo a segno un punto straordinario nel rilancio e nel miglioramento delle condizioni del territorio cittadino».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori