Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

«Nessuno di noi era a Bologna»

«Due minuti di silenzio, il primo minuto per le 86 vittime, il secondo minuto sarà per la verità non ancora ottenuta»

02/08/2020 19:14 

 

ASM, parla il sindaco di Rieti

© Antonio Cicchetti

Cicchetti: Se qualcuno conosce parenti e amici di amministratori ci faccia sapere

31/07/2020 09:10 

 

PD Rieti, Melilli eletto presidente della Commissione Bilancio della Camera

© Fabio Melilli

«Il nostro deputato sarà chiamato a un compito gravoso ma esaltante»

31/07/2020 08:55 

 
 

 
   

 

 

DL Rilancio: emendamento Pd-M5S per raddoppio della Salaria

 

Fabio Melilli e Gabriele Lorenzoni
Fabio Melilli e Gabriele Lorenzoni

 
 
virgolette

Stanziati 20 mln per la progettazione dei tratti nel Reatino e Marchigiano. Calisse: «Speriamo che questi fondi non restino solo un pezzo di carta»

     

dalla Redazione
venerdì 3 luglio 2020 - 20:54


Un emendamento al Decreto Rilancio stanzia 20 milioni di Euro per le attività di progettazione dell'adeguamento, da due a quattro corsie, del tratto della Statale 4 Salaria dal km 36, nei pressi dell'abitato di Passo Corese, al km 54 presso Osteria Nuova, sempre nel Reatino. I fondi sono stanziati anche per la progettazione, sul versante marchigiano, della variante di Trisungo-Acquasanta Terme dal km 155 al km 161, nei pressi di Arquata del Tronto, comune distrutto dal sisma 2016.

«Un atto concreto fortemente voluto dalla maggioranza di governo M5S-PD» scrivono in una nota congiunta i parlamentari reatini, Gabriele Lorenzoni (M5S) e Fabio Melilli (Pd).

«Abbiamo fatto un lavoro di comune accordo - aggiungono -, interloquendo costantemente con il ministro De Micheli, per inserire la Salaria come opera strategica per il nostro Paese». Melilli è relatore del provvedimento alla Camera, mentre Lorenzoni è primo firmatario di una interpellanza urgente sull'argomento avvenuta alla fine del 2019, dove fu confermato lo stanziamento dei fondi e della progettazione a 4 corsie tra il km 56 e il km 64 nei pressi di Ornaro.

«Un'opera fondamentale - aggiungono i due parlamentari - per le aree interne del Centro Italia, necessaria per lo sviluppo strategico ed economico di queste territori anche a seguito del sisma».

L'emendamento vede anche la firma del deputato Paolo Trancassini di Fratelli D'Italia, anche lui del Reatino, «a riprova che l’unità di intenti per lo sviluppo del territorio deve andare oltre il colore politico».

Non tarda l’intervento del Presidente della Provincia di Rieti Mariano Calisse: «Sulla priorità di investire sulla Salaria non ci sono mai state divisioni. Colgo favorevolmente la notizia di un nuovo emendamento che conferisce un nuovo finanziamento di 20 milioni di euro. Certo, tutti speriamo che questi fondi non restino solo un pezzo di carta e lavoreremo per sollecitare Anas ad iniziare i progetti. Non voglio far parte di una storia inconcludente che si ripete ancora. C’è bisogno di recuperare credibilità e magari iniziare qualche cantiere come ad esempio la rotatoria a Passo Corese».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori