Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Riserva dei Laghi, c'è il risarcimento totale dei danni da fauna selvatica del 2019

La riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile

Ad annunciarlo il Consigliere regionale del Lazio Fabio Refrigeri

14/07/2020 16:22 

 

Vicenda Quadrifoglio, giunta Cicchetti: «Speculazioni di sapore elettorale»

© Il Palazzo comunale

«Non manderemo all’asta i beni del Comune»

13/07/2020 16:37 

 

Pignoramenti immobiliari, PD: si dimetta la Giunta Cicchetti

«Rieti non merita questo scempio»

12/07/2020 18:57 

 
 

 
   

 

 

Terremoto, Pirozzi: ad Amatrice incontro bipartisan per definire la ricostruzione

 

Giuseppe Emanuele Cangemi ad Amatrice
Giuseppe Emanuele Cangemi ad Amatrice

 
 
virgolette

Presenti componenti del Consiglio e della Giunta Regionale del Lazio

     

dalla Redazione
domenica 28 giugno 2020 - 16:48


«Dopo la visita dell’intero gruppo consiliare dei Fratelli d’Italia della settimana scorsa, ieri si è recata ad Amatrice una delegazione politicamente trasversale di componenti del Consiglio e della Giunta Regionale. Un incontro che ho fortemente voluto per non spegnere l’attenzione sul tema, rimandato solo a causa dell’emergenza Covid. Insieme ai componenti della delegazione, Il vicepresidente della giunta Leodori, l’assessore Di Berardino, il vicepresidente del Consiglio Regionale Cangemi e il consigliere regionale Refrigeri, abbiamo avuto un lungo incontro con il sindaco Fontanella e con i membri della giunta comunale». Così in una nota Sergio Pirozzi, Presidente della XII Commissione Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione del Consiglio Regionale del Lazio e responsabile nazionale emergenze e prevenzione grandi rischi di Fratelli d'Italia.

«Sono state evidenziate le principali urgenze da affrontare per un’indispensabile accelerazione della ricostruzione. Fondamentale per questo è l’immediato ripristino della rete idrica e fognaria, senza la quale le abitazioni sarebbero scatole vuote. Tra gli altri temi affrontati, il rilancio del Liceo Scientifico Sportivo Internazionale, la realizzazione della variante definitiva al Centro Storico, la destinazione di parte dei fondi UE 2021-2027 alle aree interne, la realizzazione di un aera intercomunale permanente di Protezione Civile al servizio di tutta l’Alta Valle del Velino. L’unione d’intenti su questi temi da parte di maggioranza e opposizione - conclude Pirozzi - è la conferma dell’attenzione che ho sempre trovato da tutto il Consiglio Regionale». 

 

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori