Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Anas: sbloccati i cantieri di Micigliano

© L'interruzione sulla SS Salaria

Previsti anche interventi di manutenzione delle gallerie. I lavori verranno completati entro la fine del 2020

04/06/2020 17:13 

 

ASL Rieti, emergenza Covid 19: aggiornamento del 4 Giugno

Scende a 20 il numero dei soggetti positivi, nessun nuovo positivo

04/06/2020 15:00 

 

Mep Radio, in diretta il webinar «Crisi filiera turismo-L'Umbria che riparte dal lavoro»

Vincenzo Bianconi (foto Rita Peccia)

Si potrà seguire la trasmissione anche in streaming audio

04/06/2020 08:41 

 
 

 
   

 

 

Amatrice, Di Berardino: sopralluoghi nei cantieri della ricostruzione

 


 
 
virgolette

Gli operai stanno tornando al lavoro e stanno ripartendo tutte le attività legate alla ricostruzione

     

dalla Redazione
lunedì 18 maggio 2020 - 20:27


«Oggi ho compiuto alcuni sopralluoghi nei cantieri della ricostruzione, in particolare nel centro storico di Amatrice e nella frazione di Sommati. Dopo uno stop dettato dall’emergenza sanitaria, in questi giorni gli operai stanno tornando al lavoro e stanno ripartendo tutte le attività legate alla ricostruzione. Non si è mai fermata, al contrario, l’attività dell’Ufficio Speciale della Ricostruzione del Lazio, tanto che l’iter burocratico per il rifacimento del nuovo ospedale Grifoni di Amatrice è continuato regolarmente. Il cronoprogramma è stato perfettamente rispettato ed è dunque possibile confermare per il mese di agosto la posa della prima pietra. Inoltre gli uffici regionali sono al lavoro per l’apertura di due sedi distaccate dell’USR, la “Amatrice-Accumoli” per servire i residenti, e una a Roma per favorire i proprietari delle seconde case nella presentazione di pratiche e documenti per la ricostruzione privata». Così in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, Formazione e Politiche per la ricostruzione della Regione Lazio.

«Con la Fase 2, l’obiettivo nell’area del cratere è ricostruire e ripartire sfruttando ogni opportunità, cercando di lavorare sempre più in stretta sinergia con le altre istituzioni e con il territorio. In tal senso, oggi, l’incontro che ho avuto con il sindaco Fontanella e con il commissario alla ricostruzione Legnini dimostra l'impegno comune di collaborare e contribuire fattivamente al superamento delle difficoltà. Certamente i recenti provvedimenti del commissario porteranno risultati importanti, a cominciare dallo snellimento della burocrazia».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori