Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

CAI Rieti, a 95 anni se ne va Sergio Tomassoni

Sergio Tomassoni

Intraprese varie iniziative per avvicinare i giovani al CAI e alla montagna

08/08/2020 15:32 

 

Rugby: Terminillo nel calendario 2021 della prestigiosa ‘Snow 5s Rugby’

Donati: «altro importante risultato nel percorso di valorizzazione del territorio»

04/08/2020 08:59 

 

Al via il tesseramento FISI per la stagione 2020-21

Nicola Tropea

Bonus e incentivi per le società laziali. Una opportunità in più per gli sci club reatini

19/07/2020 16:08 

 
 

 
   

 

 

Sport, prorogato di un mese il bando della Fondazione Varrone

 


 
 
virgolette

Scade il 15 giugno e contribuirà alla promozione di attività sportive per giovanissimi e disabili

     

dalla Redazione
sabato 9 maggio 2020 - 09:06


Ci sono 50 mila euro a disposizione per la promozione di attività sportive per giovanissimi e disabili di Rieti e provincia. Sono i fondi del bando della Fondazione Varrone, lanciato a marzo e prorogato fino al 15 giugno, per dare agli interessati più tempo per partecipare, dopo il lockdown imposto dall’emergenza sanitaria.

Il bando è destinato ad associazioni e società sportive dilettantistiche non profit, enti pubblici e organizzazioni private non profit con finalità formative e/o socio educative – che in partnership tra loro propongano attività sportive per bambini e ragazzi tra i 4 e i 19 anni e per bambini, giovani e adulti con disabilità tra i 4 e i 60 anni. Le attività e i progetti dovranno svilupparsi nel periodo compreso tra il 1 ottobre 2020 e il 1 giugno 2021, con una durata di 8 mesi.

Si intende così promuovere lo sport tra giovani e giovanissimi per favorire l’adozione di stili di vita sani e attivi, stimolare spirito di gruppo, lealtà, rispetto delle regole e rifiuto della violenza, e in giovani e adulti con disabilità la pratica sportiva come mezzo di inclusione sociale e partecipazione. Altro obiettivo del bando è quello di stimolare la collaborazione tra associazioni sportive e organizzazioni attive nel mondo dell’educazione e del sociale, che includano lo sport nei propri percorsi di crescita e di sviluppo per ciò che lo sport può rappresentare in termini di valori e benessere psico-fisico.

Il bando in tutti i suoi dettagli è consultabile sul sito della Fondazione Varrone, cliccando su https://www.fondazionevarrone.it/it/bandi/bando-sport-2020.html

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori