Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

ASL, Covid-19: aggiornamento del 10 agosto

5 nuovi soggetti positivo al test. 20 in totale i positivi in provincia

10/08/2020 15:00 

 

CISL: «Bene intesa per il completamento della Rieti-Torano»

Rieti Torano

«Delineati tutti i compiti degli enti»

07/08/2020 09:39 

 

Progetto «Con Maria»: Paola Minaccioni in piazza ad Amatrice

Paola Minaccioni

Al via l'iniziativa dell’Assessorato al Turismo e Pari Opportunitą della Regione Lazio

07/08/2020 08:58 

 
 

 
   

 

 

Rieti, auguri alla cittą dal Sindaco Antonio Cicchetti

 

Antonio Cicchetti
Antonio Cicchetti

 
 
virgolette

«Con buona volontą, con capacitą, con caparbietą riusciremo a superare il momento attuale»

     

dalla Redazione
sabato 11 aprile 2020 - 18:43


«Auguri a tutti. Sono auguri velati di mestizia per quanto accade in Italia, per i morti di cui è stata disseminata la nostra Penisola in conseguenza del Coronavirus. Ma vogliono anche essere auguri irrobustiti da una potente carica di ottimismo che appartiene al popolo italiano in virtù di una grande storia. Abbiamo comunque un grande bagaglio di risorse culturali al quale fare riferimento. Una grande ampolla di acqua pura, incontaminata, laicamente benedetta che è la nostra grande storia. A quella possiamo fare riferimento nei momenti di bisogno. Il popolo italiano riesce nelle situazioni più difficili a riprendere la strada maestra». Lo dice il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, in un messaggio ai cittadini per le festività pasquali.

«È questa la nostra forza, è questa la nostra potenza inattaccabile, a questo dobbiamo far riferimento ogni volta che la storia ci sospinge in un angolo di grande difficoltà. Con buona volontà, con capacità, con caparbietà riusciremo a superare il momento attuale. Ad una condizione: quella di non sprecare tutti i sacrifici fatti fino ad oggi. Dobbiamo ancora stare attenti, dobbiamo ancora osservare quello che la scienza medica ha affidato al potere ordinatorio dei politici per poter arrivare a riveder le stelle. Auguri per vivere bene questo momento, nella speranza di arrivare quanto prima a un risultato che sta a cuore a tutti noi. Non è facile, soprattutto per chi è nella posizione mia e di altri, dover chiedere alle persone di rinunciare per un periodo lungo, ma abbiamo la consapevolezza che solo attraverso l’osservanza di certe disposizioni possiamo riuscire ad abbreviare tempi che altrimenti potrebbero prolungarsi, chissà per quanto. Facciamo questo sforzo, tutti insieme, nella consapevolezza che ogni grande obiettivo richiedere un grande sacrificio. Auguri».

 

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori