Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Anas: sbloccati i cantieri di Micigliano

© L'interruzione sulla SS Salaria

Previsti anche interventi di manutenzione delle gallerie. I lavori verranno completati entro la fine del 2020

04/06/2020 17:13 

 

ASL Rieti, emergenza Covid 19: aggiornamento del 4 Giugno

Scende a 20 il numero dei soggetti positivi, nessun nuovo positivo

04/06/2020 15:00 

 

Mep Radio, in diretta il webinar «Crisi filiera turismo-L'Umbria che riparte dal lavoro»

Vincenzo Bianconi (foto Rita Peccia)

Si potrà seguire la trasmissione anche in streaming audio

04/06/2020 08:41 

 
 

 
   

 

 

Coronavirus, solidarietà e nuove idee come quella del «Posto del cuore»

 


 
 
virgolette

La piattaforma per aiutare i locali ai quali siamo più affezionati

     

di Giuseppe Manzo
giovedì 9 aprile 2020 - 09:20


Siamo in un momento difficile perché l’umanità è sotto attacco a causa di un virus che i ricercatori e i medici non hanno potuto ancora fermare. Alcuni miliardi di persone sono in quarantena per questo, costretti a vivere in casa nell’attesa di poter tornare alla vita che tutti desideriamo, quella di sempre.

E’ un momento questo nel quale fioriscono azioni di solidarietà e idee nuove. Una delle idee geniali è quella venuta ad un gruppo di giovani, con i quali collabora la sabina Gaia Ricci di Castelnuovo di Farfa. Il team under trenta (Casarosa, Aquilani, Shahini, Haghighi Ricci, Gallicani e Paola) ha preso a cuore la sorte di un milione e mezzo di lavoratori impiegati in oltre mezzo milione di ristoranti e locali affini che sono chiusi da un mese e rischiano di non riaprire mai più.

L’obiettivo è quello di aiutare il nostro ristorante o locale del cuore, prenotando fin da oggi la cena o il pranzo che, con il compagno i familiari o gli amici, organizzeremo, speriamo presto, alla fine del lockdown nazionale. Si darebbe così una mano ad avere futuro al nostro posto del cuore, ovvero quello dove abbiamo passato momento dolci e importanti della vita Come funziona? Se sei un cliente basterà andare su www.postodelcuore.com , ricercare il tuo ristorante preferito e scegliere un buono da comprare, valido per una consumazione futura. La modalità di pagamento è facile ed immediata: bonifico, paypal o satispay. Il ristorante percepirà immediatamente il denaro del buono. Se sei un ristoratore e vuoi registrarti alla piattaforma, basterà compilare il form d’iscrizione nella sezione

«Sei un’attività» su www.postodelcuore.com/restaurant-register. Un applauso a questo gruppo di giovani che senza nessun interesse personale ha individuato una modalità per aiutare tanti lavoratori ed esercizi a rischio. Una bella iniziativa che potrebbe portare un po’ di ossigeno a uno dei settori colpiti dalla chiusura totale del nostro paese per coronavirus.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori