Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Pirozzi, subito il progetto di variante stradale al Centro Storico di Amatrice

Uno scorcio del plastico della nuova Amatrice

È un’opera fondamentale sia per i cantieri della ricostruzione che per il nuovo ospedale

28/05/2020 18:44 

 

Amatrice, Di Berardino: «Aperti due cantieri, la ricostruzione prosegue»

Claudio Di Berardino

L'assessore:  «Seguiremo e monitoreremo l'andamento dei lavori con una presenza costante sul territorio»

28/05/2020 13:23 

 

Emiliana Guadagnoli nuovo assessore della Giunta del Comune di Rieti

Emiliana Guadagnoli

A lei le deleghe ad innovazione tecnologica, digitalizzazione della PA, rapporti con le associazioni

27/05/2020 20:49 

 
 

 
   

 

 

Fratelli d’Italia: «Cicchetti in prima fila sull'emergenza»

 

© Il municipio di Rieti
© Il municipio di Rieti

 
 
virgolette

Il Gruppo in Consiglio comunale: «Il Comune di Rieti sta facendo il massimo. Il PD non si copra di ridicolo»

     

dalla Redazione
mercoledì 8 aprile 2020 - 10:41


«Il Partito Democratico, o meglio, alcuni esponenti della ridotta reatina, stanno vivendo particolarmente male il periodo di restrizioni in corso e così sfornano comunicati senza né capo né coda, un giorno accusando il Sindaco di Rieti di apparire troppo e di fare propaganda, e il giorno dopo dell'esatto opposto e cioè di essere sparito; oggi poi sono arrivati addirittura a paragonarlo ad Orban! A parte la facile ironia che questa volta risparmiamo agli esponenti del Pd di Rieti, vogliamo evidenziare come l'attacco continuo e sgangherato ad un Sindaco e ad una Giunta che stanno mettendo in campo ogni sforzo umanamente possibile per far fronte ad una situazione dalla portata straordinaria, non è solo ingiusto e ingiustificabile ma è anche controproducente. Al di là dell'appartenenza politica, infatti, la gran parte della Città riconosce in queste settimane il lavoro che si sta compiendo, anche in accordo con altre Istituzioni e organi dello Stato, per garantire i servizi essenziali, per non lasciare indietro nessuno, per far fronte ad ogni bisogno che emerge. Sin dall'inizio, oltre al prevalente aspetto sociale affrontato finora egregiamente, la Giunta ha continuato a lavorare sotto ogni aspetto, lanciando anche importanti messaggi di vicinanza e sostegno al mondo produttivo locale, facendosi interprete delle richieste di imprenditori e commercianti presso esponenti politici nazionali e regionali e mettendo in campo piccole ma significative iniziative, come il sostegno alle consegne a domicilio con decine di attività aderenti, il rinvio del versamento dell'imposta di soggiorno, il riassorbimento dei parcheggi in superficie e dei servizi per la gestione dei tributi minori, in particolare odo dell’imposta sulla pubblicità». È quanto dichiara il Gruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio comunale di Rieti.

«Continueremo a lavorare per ottenere dai livelli di Governo superiori risposte, a partire dal sostegno agli Enti locali per evitare di mettere a rischio i bilanci e, di conseguenza, i servizi essenziali per i cittadini. A Rieti, fortunatamente, possiamo affrontare questo periodo d’emergenza e la successiva fase di ricostruzione potendo contare sull’impegno e la capacità di una Giunta che non si sta risparmiando e soprattutto su un Sindaco dalle spalle larghe e in sintonia con il popolo reatino, capace di ascoltare, dialogare e indirizzare la comunità. Al Pd di Rieti – conclude la nota - consigliamo di dare una mano, magari chiedendo interventi al Governo di cui fa parte, anziché sprecare tempo prezioso a blaterare di libertà che mai nessuno ha negato, almeno dalle nostre parti».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori