Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Due persone a bordo dell'elicottero nel Tevere, recuperato il corpo di un uomo

In corso le operazioni per recuperare il cadavere della donna

11/07/2020 14:33 

 

Elicottero nel Tevere: riprese all'alba le operazioni di recupero

Ricerche in corso del pilota dell'elicottero

11/07/2020 08:31 

 

Operazione antidroga, finiscono in manette due uomini e una donna

Da Cittaducale eseguite misure cautelari in Rieti, Genova e nella provincia di Roma

10/07/2020 10:54 

 
 

 
   

 

 

Coronavirus, Regione Lazio: firmata l’ordinanza su Contigliano

 

Contigliano
Contigliano

 
 
virgolette

Limitazione alla mobilità con decorrenza immediata e fino all’11 aprile

     

dalla Redazione
lunedì 30 marzo 2020 - 19:45


Limite alla mobilità e divieto di allontanamento dal territorio del comune di Contigliano è quanto contenuto nell’ordinanza di oggi della Regione Lazio per contenere la diffusione del Covid-19 nel comune reatino.

«Tenuto conto dell’incidenza dei casi positivi relativi al cluster della casa di riposo di Contigliano Alcim dove, su 87 persone 71 sono risultate positive e di queste 63 risultano residenti nel Comune reatino e che di 32 operatori sanitari 21 risultano positivi e di questi 13 residenti a Contigliano; considerata, inoltre, l’esigenza di contenere la diffusione del virus e sentito il dipartimento tecnico scientifico della Protezione civile, il Prefetto e il Sindaco, è stata firmata l’ordinanza per limitare la mobilità con il divieto di allontanamento dal territorio del comune di Contigliano da parte di tutte le persone presenti e delle ulteriori misure di limitazione per consentire un’approfondita indagine epidemiologica al fine di garantire il contenimento dell’epidemia». Lo scrivono in un comunicato congiunto il vicepresidente e l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Daniele Leodori e Alessio D’Amato.

«L’ordinanza avrà effetto immediato e sino all’11 aprile. Sarà fornito il massimo supporto all’Amministrazione comunale e alla Asl di Rieti alla quale è stata demandata la gestione della casa di riposo che diventerà una residenza COVID con personale sanitario garantito dalla stessa Asl. Ci sarà - prosegue il comunicato - il supporto dell’equipe itinerante dell’Ordine dei Medici di Roma, e la Croce Rossa che ha dato la sua disponibilità per effettuare l’indagine epidemiologica, insieme ai servizi di prevenzione della Asl coordinati dal SERESMI – Spallanzani, e i test alla popolazione secondo i protocolli operativi. Siamo vicini alle famiglie, ai cittadini di Contigliano - aggiungono Leodori e D'Amato - che dovranno sostenere questa ulteriore limitazione che ha come obiettivo la loro salute e quella di una grande comunità. Un provvedimento indispensabile per la salute pubblica e - sottolinea il comunicato della Regione - laddove queste misure di contenimento sono state gia' adottate hanno portato risultati».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori