Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Inizio anno scolastico: il messaggio agli studenti del Sindaco di Rieti

Antonio Cicchetti

Da Cicchetti e Rosati gli auguri e le raccomandazioni

24/09/2020 13:01 

 

Ripartono le scuole: la situazione a Rieti

Il Comune di Rieti incontra i Dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi, i sindacati e il Garante regionale dell’Infanzia

24/09/2020 12:58 

 

Amatrice: «Lavoriamo perché le opere d’arte tornino», l’auspicio del sindaco Fontanella

L'intervento del sindaco di Amatrice

Lo ha detto durante la presentazione del volume Ai piedi della Laga

24/09/2020 12:54 

 
 

 
   

 

 

Coronavirus, D'Amato: nel Lazio potenziamento della terapia intensiva

 


 
 
virgolette

Priorità sulla sicurezza degli operatori

     

dalla Redazione
giovedì 5 marzo 2020 - 15:08


«In questo momento la priorità è garantire il rispetto di tutte le procedure di sicurezza per evitare eventuali quarantene al personale sanitario e attuare immediatamente la 1° fase del potenziamento delle terapie intensive con 77 posti dedicati». Così l'Assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

«Entro la giornata odierna verrà emanata l'ordinanza - spiega - per potenziare le terapie intensive con una riorganizzazione dei setting interni che riguarderà l'Istituto Spallanzani di Roma, il Policlinico Umberto I, il Policlinico Gemelli, l'A.O. Sant'Andrea e il Policlinico di Tor Vergata oltre ai presidi nelle province: il De Lellis di Rieti, il Belcolle di Viterbo, lo Spaziani di Frosinone e il Goretti di Latina. Sarà ampliata la rete regionale dei laboratori per i test con il coordinamento dell'Istituto Spallanzani come HUB regionale».

Come sottolinea l'assessore «Sono in arrivo dalla Protezione civile 600 mila mascherine, 20 mila tute e 5 mila occhiali protettivi sanificabili e ogni giorno alle ore 12 le Asl devono comunicare alla direzione regionale l'andamento delle scorte di magazzino. Inoltre saranno date indicazioni ai Centri di Assistenza Domiciliare (CAD) per l'erogazione in sicurezza del servizio di assistenza domiciliare».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori