Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Università Agraria di Vallecupola, Giuliano Picchi è il nuovo Presidente

Giuliano Picchi

Per la prima volta nella storia dell’Università Agraria la coalizione vede la presenza di due donne: l’assessore Maria Grazia Di Mario e il consigliere di minoranza Edda Serpietri

28/10/2020 13:50 

 

Asfalto: proseguono i lavori in varie zone della Città

Rieti, via de Juliis

Ecco le nuove vie interessate

28/10/2020 13:43 

 

Campionato mondiale miglior panettone, premiato quello dei fratelli Napoleone

Le congratulazioni della Camera di Commercio di Rieti

27/10/2020 18:47 

 
 

 
   

 

 

Dieci bambini di Chernobyl a Poggio San Lorenzo

 

Poggio San Lorenzo
Poggio San Lorenzo

 
 
virgolette

Nel reatino per un soggiorno ricreativo e di salute. Appello per la raccolta fondi utile a coprire le spese

     

di V. D.
lunedì 2 marzo 2020 - 16:44


Nel mese di Giugno Poggio San Lorenzo ospiterà 10 bambini tra i 7 e i 12 anni provenienti dalle zone del disastro nucleare di Chernobyl. L'Associazione Cammini dell'Arte, insieme al Comitato Cernobyl Onlus Mariano, al Comune di Poggio San Lorenzo, al Comitato Parrocchiale e a tanti poggiani, si sta mobilitando per provvedere alle spese di viaggio, perché vivano tante iniziative di svago, l'opportunità di avere visite pediatriche, pranzi e cene per tutto il soggiorno, vestiti e tutto ciò che può essere loro utile.

«Lanciamo un appello per sostenere economicamente questa iniziativa - dichiara Francesco Lucioli, presidente dell’Associazione Cammini dell’Arte -, contribuendo al progetto, con un aiuto economico che servirà per acquistare i biglietti aerei dei ragazzi, le spese per i documenti e il trasferimento. Per i bambini è una grande opportunità per mangiare cibo sano e respirare aria pulita, per il territorio un’occasione di arricchimento che fa bene al cuore».

Due le modalità messe a disposizione per chi volesse partecipare alla raccolta:

- conto corrente della Banca BCC IBAN IT82Z0832773740000000005074 intestato a ‘Cammini dell'arte’:

- campagna “Soggiorno estivo bambini di Chernobyl” sulla piattaforma GoFundMe . 

I bambini vivono nelle zone contaminate dallo scoppio della Centrale Nucleare di Chernobyl, respirano aria contaminata e mangiano cibi prodotti sui terreni contaminati. Con un mese di permanenza fuori dal loro ambiente perdono circa il 60% del Cesio 137 che li danneggia fortemente fino a provocare nei casi più gravi leucemia e cancro alla tiroide. Organizzata anche una piccola riffa per raccogliere fondi. L’acquisto dei biglietti sarà devoluto alla causa, in palio un pranzo alla Sagra del Frittello il 22 marzo a Poggio San Lorenzo.

Per saperne di più e rimanere aggiornati esiste il gruppo Facebook “Progetto Chernobyl P. S. Lorenzo”. Per ulteriori informazioni, contattare Francesco 392 144 5940.

 

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori