Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Coronavirus, accesso al Centro Sanitario Diocesano solo su prenotazione

Centro Sanitario Diocesano

Come accedere alla struttura sanitaria

24/02/2020 17:47 

 

Federlazio presenta l'indagine congiunturale sulle MPI di Rieti

Interverrà il Vicesindaco di Rieti Daniele Sinibaldi

24/02/2020 10:35 

 

UTL UGL, giornata di studio per la Polizia Locale

A Rieti si è trattato sul processo penale

24/02/2020 10:10 

 
 

 
   

 

 

ASL, successo per l'evento «Salute in Comune»

 


 
 
virgolette

In due giorni eseguiti 1000 esami diagnostici. Decine le consulenze specialistiche erogate

     

dalla Redazione
martedì 11 febbraio 2020 - 09:01


Ennesimo successo ottenuto dalla Asl di Rieti, impegnata in questi giorni sul territorio per l’evento “Salute in Comune”, due Giornate di prevenzione con screening gratuiti e senza alcuna prenotazione. Domenica 26 gennaio a Contigliano e , domenica 9 febbraio a Greccio, sono stati eseguiti 1000 esami diagnostici. Un successo reso possibile grazie alla professionalità del personale medico ed infermieristico della Asl di Rieti e alla disponibilità del Lions Terminillo Micigliano e delle Amministrazioni dei due Comuni del reatino.  

L’accesso gratuito e senza appuntamento e l’individuazione di strutture comode, collocate in prossimità del centro abitato, hanno permesso a tanti cittadini di poter aderire alle due Giornate. Sei le Unità operative della Asl di Rieti coinvolte: Cardiologia, Nefrologia e Dialisi, Chirurgia Vascolare, Diabetologia, Reumatologia e Oftalmologia. Eseguiti i seguenti esami diagnostici: Elettrocardiogramma, Screening della Funzionalità Renale, Ecodoppler Aorta, Screening del Diabete, MOC (in collaborazione con l’Associazione ALMAR), Fondo dell’Occhio e Motilità Oculare per bambini dai 5 ai 12 anni.

L’Evento, oltre a prevedere esami diagnostici gratuiti, si è rivelato un importante momento di sensibilizzazione e informazione, utile ai cittadini, provenienti da ogni angolo del Montepiano reatino, per confrontarsi con gli specialisti della Asl di Rieti in un clima sereno e informale.

L’iniziativa è stata contraddistinta da momenti di convivialità organizzati dai volontari del Lions Terminillo Micigliano, grazie alla presenza del presidente Giuliano Ciccarelli e dell’Officer distrettuale LCIF Gianni Turina e al sostegno delle due Amministrazioni comunali, con la fattiva presenza del Sindaco di Contigliano Paolo Lancia e del Sindaco di Greccio Emiliano Fabi.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori