Venerdì 14 febbraio alle 18:30, presso la libreria Moderna in via Garibaldi 244, verrà presentato il libro di Dario Savoriti «Nella realtà sarà tutto diverso». Il romanzo, edito da Il Seme Bianco, si svolge tutto all'interno di un centro commerciale che promette di fornire prodotti, benessere e realizzazione: un mondo immaginario (ma non troppo), buffo e tendenzialmente distopico, popolato da personaggi verosimili e situazioni surreali. Il tempo sembra essersi fermato e il suo scorrere è usato come una minaccia (anche fisica) nei confronti dei ribelli e degli inutili.
In questo cosmo stravagante ma non lontano, che oscilla tra l'assurdo e il possibile, il filo conduttore è costituito dalla più classica delle situazioni: l'ossessione sentimentale di un dipendente verso una collega. Questa ossessione sarà la spinta per scardinare un sistema che sembra immutabile, con degli esiti inattesi anche se prevedibili.
Savoriti, con cui dialogherà Annamaria Magi, è laureato in Giurisprudenza all'Università La Sapienza ed è un diplomatico con molti anni di esperienza, trascorsi a Roma e all'estero (in Romania e Mozambico), occupandosi di Africa, Europa e comunicazione. Attualmente lavora presso il Servizio Stampa del Ministero degli Esteri. Ha sempre avuto una passione per la letteratura e il teatro.