Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Riparte l’offerta culturale TraMe–Tracce di Memoria

Ripensate dal gruppo di lavoro alcune delle attività in versione digital

31/03/2020 13:57 

 

Dantedì, gli Archivi italiani celebrano la nostra storia

Da Ravenna a Firenze e poi Rieti le iniziative virtuali per l'evento Mibact che riscopre Dante

24/03/2020 09:38 

 

Assegnate le due borse di studio sulla storia del territorio reatino

Roberto Lorenzetti

L’Associazione storica per la Sabina ha reso noto i vincitori

05/03/2020 09:39 

 
 

 
   

 

 

Stagione concertistica al via

 

Piccola Orchestra Soleado
Piccola Orchestra Soleado

 
 
virgolette

Il giovedì al Foyer del Teatro la domenica a San Giorgio

     

dalla Redazione
venerdì 3 gennaio 2020 - 09:11


Comincia il 5 gennaio a San Giorgio la stagione concertistica voluta dall’assessorato alla Cultura del Comune per offrire a interpreti e gruppi musicali reatini la possibilità di esibirsi in città. Quest’anno – grazie alla collaborazione con la Fondazione Varrone – l’offerta al pubblico raddoppia: ai concerti al Foyer del teatro Vespasiano – programmati il giovedì pomeriggio – si aggiungono quelli della domenica alla Chiesa San Giorgio, a ingresso libero.

Ad aprire la lunga serie di appuntamenti in cartellone fino al 31 maggio (in allegato) sarà domenica alle 18 a San Giorgio la Piccola Orchestra Soleado con Musica dal Mondo: il gruppo, composto da Michele Abbattista, Roberto Carotti, Mario Faraglia, Lello Micheli e Enzo Parisi, presenterà un repertorio con musiche di Trovaioli, Rota, Morricone, Piovani e classici di Mozart, Rossini e Verdi. Il primo concerto al Foyer è invece in programma il 6 febbraio, sempre alle 18, con il Coro dell'Aventino che presenterà La petite messe solennelle di Rossini.

«Questo è il terzo anno che programmiamo una stagione concertistica – dice l’assessore Gianfranco Formichetti – la novità è la collaborazione con la Fondazione Varrone, che ci ha consentito di raddoppiare gli appuntamenti, così da animare la vita culturale della città anche in mesi tradizionalmente meno ricchi di proposte e di offrire a belle realtà locali la ribalta che meritano”. Venti in tutto i concerti previsti fino al 31 maggio, dieci al Foyer del Teatro e altrettanti nella Chiesa di San Giorgio, questi ultimi a ingresso libero fino ad esaurimento posti; orario di inizio le 18. Per informazioni rivolgersi all'Assessorato alla Cultura del Comune, tel. 0746 200134, mail teatro@comune.rieti.it».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori