Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Classifica criminalità Il Sole 24 Ore: Rieti tra le Città più sicure d’Italia

Migliora la performance rispetto all'anno precedente. Domeniconi: «Un patrimonio da preservare»

26/10/2020 17:49 

 

Salaria, Anas: chiusura notturna ad Acquasanta Terme per lavori in galleria

Il ponte ad Acquasanta Terme

Dal 2 novembre deviazione obbligatoria tra le 21:00 e le 6:00: per i mezzi pesanti oltre le 20 tonnellate consigliati gli itinerari Foligno-Civitanova o L’Aquila-Teramo

26/10/2020 17:36 

 

Prefettura, riunito il Comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica

© Il palazzo della Prefettura a Rieti

Esaminate le nuove disposizioni anticontagio previste dal D.P.C.M. del 24 ottobre

26/10/2020 17:06 

 
 

 
   

 

 

Rai1, ‘A Sua Immagine’: «Te piace 'o presepio?»

 

Il presepe di Francesco Artese
Il presepe di Francesco Artese

 
 
virgolette

Domani Lorena Bianchetti si collegherà con Rieti per ammirare il presepe Antinori

     

dalla Redazione
sabato 21 dicembre 2019 - 17:17


Tra pochi giorni è Natale e non si poteva non parlare della bellezza del presepe. «Te piace 'o presepio?» è la famosa frase pronunciata nella commedia «Natale in casa Cupiello», scritta da Eduardo De Filippo nel 1931. È questa la domanda che Lorena Bianchetti fa «A Sua immagine», domenica 22 dicembre alle 10.30 su Rai1, rivolge agli ospiti in studio, Don Armando Matteo, teologo e saggista, e Franco Artese, maestro presepista. L'Italia è ricca di tradizioni, di presepi originali, fatti con passione e dedizione.

Nel corso della puntata: il presepe sommerso nelle acque del Lago Maggiore di Laveno Mombello (Varese); si andrà a Rieti, per ammirare il presepe Antinori; a Crevenna di Erba (Como), dove da anni si ripete la rappresentazione di un artistico presepio animato che si arricchisce di volta in volta con nuovi scenari, per ambientare la nascita di Gesù in un contesto di opifici, filande, cortili, botteghe, segherie, mulini, officine; infine, dal nord ci si sposterà al sud, a Morcone, dove Padre Pio fece il suo noviziato per un presepe vivente che ha una lunga tradizione.

Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario di «A Sua Immagine» con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai 1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Basilica S. Maria in Trastevere in Roma. Regia di Simone Chiappetta, commento di Elena Bolasco. Alle 12.00 sarà trasmesso, come ogni domenica, l'Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori