Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Cittaducale, consegnati 8 alloggi Ater

La Regione Lazio: «inauguriamo modello di rigenerazione dei centri storici che verrà replicato nei prossimi anni»

13/08/2020 12:20 

 

Aps, Uil: «Disfatta del managment. Le dimissioni di Turina sono un atto dovuto»

©

Paolucci e Palmerini: «Anche la conferenza dei sindaci deve chiedere a Turina di fare un passo indietro»

12/08/2020 12:55 

 

Buono Libri 2020/2021: domande entro il 1 settembre

Previsti 300 Euro pro capite ed è destinato ai bambini ed ai ragazzi

12/08/2020 12:25 

 
 

 
   

 

 

Sinibaldi: il commissariamento della Camera di Commercio ci penalizza

 

©
©

 
 
virgolette

Come si concilia la volontà di rilancio del tessuto economico locale con la destrutturazione degli strumenti di sviluppo territoriale?

     

dalla Redazione
lunedì 16 dicembre 2019 - 09:40


«Apprendiamo dell'avvio del procedimento di Commissariamento della Camera di Commercio di Rieti da parte della Regione Lazio. Non possiamo nascondere una certa dose di stupore considerando che questo atto arriva a pochi mesi dalla sentenza della Corte Costituzionale in merito al ricorso presentato dalla stessa Camera di Commercio di Rieti contro la legge sugli accorpamenti, che ne prevede la fusione con quella di Viterbo, attesa per aprile. L'avvio del procedimento per il commissariamento della Camera di Commercio di Rieti segue il Commissariamento dei Consorzi industriali da parte della Regione Lazio, compreso quello reatino, nei confronti dei quali è stato presentato un'ulteriore ricorso da parte del Consorzio e del Comune di Frosinone. Analizzando complessivamente il quadro emerge il timore di interventi che rischiano di cozzare con l'intento, enunciato a più riprese anche dai rappresentati regionali, di rilancio del territorio della provincia di Rieti». È quanto dichiara il Vicesindaco di Rieti e assessore alle attività produttive, Daniele Sinibaldi, in merito alla notizia dell’avvio del procedimento per il commissariamento della Camera di Commercio di Rieti.

«Come si concilia, infatti, la volontà di rilancio del tessuto economico locale con la destrutturazione degli strumenti di sviluppo territoriale? Chiediamo fin d'ora pubblicamente, e lo faremo anche nei prossimi giorni con incontri diretti, che i rappresentanti regionali, a partire dall'assessore al lavoro Claudio Di Berardino, chiariscano la linea della Regione Lazio poiché non vorremmo – conclude Sinibaldi - che ancora una volta il territorio reatino sia costretto a subire un depauperamento degli strumenti utili al sostegno, alla promozione e al rilancio del tessuto economico e produttivo provinciale».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori