Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Asm rimborserà parte dell’abbonamento inutilizzato durante il lockdown

I nuovi autobus di ASM

Sul sito tutta la modulistica e le modalità di presentazione della domanda. C’è tempo fino al 30 settembre

14/08/2020 10:43 

 

Ultimato nuovo drive-in presso sede Direzione aziendale Asl Rieti

Entrerà in funzione dalla prossima settimana

14/08/2020 08:32 

 

A Rieti il corso di Lingua dei segni italiana

Come fare per partecipare

14/08/2020 08:18 

 
 

 
   

 

 

Esercito, avvicendamento alla direzione del Cepolispe

 


 
 
virgolette

Ieri la cerimonia del cambio del Direttore dell'Ente

     

di G. P.
sabato 14 dicembre 2019 - 10:37


Ieri mattina, presso il Centro Polifunzionale di Sperimentazione (CEPOLISPE) di Montelibretti, alla presenza del Capo del Corpo degli Ingegneri e Comandante Tecnico del Comando Logistico dell'Esercito, Tenente Generale Paolo Giovannini, il Colonnello Raffaele Zorzi ha ceduto la direzione del Centro al Colonnello Rocco Gioia.

Il Direttore uscente, nel suo discorso di commiato, augurando le migliori fortune al subentrante, Colonnello Gioia, ha ringraziato il personale civile e militare del Centro per la collaborazione prestata durante tutto il mandato grazie alla quale l'Ente ha potuto assolvere ai compiti assegnati dalla Forza Armata, tra cui il completamento delle prove di omologazione del Veicolo Tattico Leggero Multiruolo 2 versione Forza NEC (VTLM 2 FNEC) e il conseguimento della certificazione di qualità ISO 9000 per l'Ente.

Il Colonnello Zorzi, dopo aver prestato servizio presso il CEPOLISPE da giovane Ufficiale ed esservi tornato come direttore nel 2017, andrà a ricoprire l'incarico di Capo Ufficio coordinamento ed omologazione presso la Direzione degli Armamenti Terrestri. Al termine della cerimonia, il Tenente Generale Paolo Giovannini, dopo essersi congratulato con il colonnello Zorzi per i brillanti risultati conseguiti dal CEPOLISPE durante la sua direzione, ha augurato al Direttore subentrante di rendere l'Ente sempre più un elemento cardine nei processi di sperimentazione dei nuovi mezzi e piattaforme terrestri di prossima acquisizione dell'Esercito.

Il Centro Polifunzionale di Sperimentazione, dipendente dal Comando Logistico dell'Esercito attraverso il Comando Tecnico, è stato istituito il 1° gennaio del 1999 ereditando compiti e tradizioni dei disciolti Centri Tecnici dell'Esercito. È deputato alla sperimentazione e valutazione tecnica ai fini dell'idoneità all'impiego di tutti i mezzi, materiali, sistemi d'arma, componenti ed equipaggiamenti di interesse dell'Esercito.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori