Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Il presepe del maestro Artese al Palazzo Papale di Rieti

Il presepe di Francesco Artese

Riprende i particolari del borgo di Greccio

10/12/2019 18:51 

 

La mostra di Pasquarelli fa il pieno di turisti

Nel week end apertura straordinaria e domenica grande accoglienza per la Fanfara dei Bersaglieri di Poggio Mirteto

06/12/2019 18:08 

 

Il passo umile e lieto, in cammino con San Francesco nella Valle Santa

Peppe Servillo

Musica, poesia e arte. Gli appuntamenti di dicembre

04/12/2019 16:37 

 
 

 
   

 

 

A Roma la premiazione del Sabina Film Festival

 

Angelo Bassi
Angelo Bassi

 
 
virgolette

il cinema Caravaggio ospiterà l'evento

     

dalla Redazione
lunedì 18 novembre 2019 - 12:53


Dopo il successo della scorsa edizione del Rieti e Sabina Film Festival, svoltasi al Teatro Flavio Vespasiano, vera perla all'occhiello della città, quest'anno il Festival celebra la cerimonia di premiazione nell'altrettanto prestigioso Cinema Caravaggio. Il RSFF è un festival internazionale open. Oltre 300 Lungometraggi, Cortometraggi e Documentari senza limiti di genere cinematografico sono arrivati letteralmente da tutto il mondo a sottolineare la vocazione internazionale del Festival.

Il 25 novembre 2019 dalle 19:00 saranno premiati i vincitori delle categorie in concorso: miglior lungometraggio, miglior cortometraggio, miglior documentario, miglior attore, miglior attrice e miglior regista. Durante la serata saranno premiati Antonio e Pupi Avati per la loro carriera cinematografica, con il prestigioso Ulivo D'oro, simbolo del festival e del territorio. La Giuria del Festival è presieduta dal produttore cinematografico e televisivo Angelo Bassi, proprietario della Mediterranea Produzioni, ed insieme al lui Vittorio Sodano, due volte nominato al Premio Oscar per trucco ed effetti speciali, Patrizia de Santis, actor's coach internazionale con la Agenzia omonima ed unica licenziataria italiana del Metodo Chubbuck, Maz Czertok, produttore e distributore della Iuvit Media Sales, Maurizio Bizzarri, produttore italo-americano della Games of King Productions, Valentina Calabrò,Agente di Rappresentanza con la VYP Talent.

La serata vedrà la illustre presenza del Vice-Ambasciatore del Giappone Daisuke Kotani, a conferma dei rapporti tra il Rieti e Sabina Film Festival e l'Ambasciata Giapponese. Da quest'anno il RSFF vedrà la collaborazione anche con l'Ambasciata dell'Azerbaijan, alla quale in occasione del Festival sarà presentato il progetto di una Accademia Internazionale di Cinema in Azerbaijan, nella splendida città di Baku. Presenti nel ricchissimo parterre anche Manuela Traldi, Presidente della Itazercom, Camera di Commercio Italia-Azerbaijan, la Presidente della Fondazione Olivetti Cinzia Bianconi, e la responsabile del presidio Medico della presidenza del Consiglio Brunella Vercelli.

La presentatrice della serata di gala sarà Metis Di Meo, conduttrice reduce dal successo della trasmissione "Il nostro capitale umano", escursus sul mondo del lavoro italiano tra tradizione e innovazione, un programma itinerante di notevole successo sul RAI2, accompagnata sul palco da Nico Toffoli, fondatore e presidente del Festival.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori