Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Ex Risorse Sabine, Calisse: i lavoratori vittime di politiche scellerate

© Mariano Calisse

In Provincia stiamo lavorando per sanare almeno in parte la situazione debitoria della società

17/11/2019 12:35 

 

LSU, Ventura: apprezzamenti da tutti ad eccezione di Calisse

© Antonio Ventura

Bene allo stanziamento della Regione Lazio

16/11/2019 19:32 

 

Azione Studentesca Rieti: «Da 30 anni oltre ogni muro»

Blitz del movimento per ricordare la caduta del Muro di Berlino

09/11/2019 19:39 

 
 

 
   

 

 

Adinolfi (LEGA): visita ad Amatrice, Antrodoco e Cittareale

 

Matteo Adinolfi
Matteo Adinolfi

 
 
virgolette

Incontrerà studenti e sindaci per tenere alta l'attenzione sul territorio che ancora sconta i segni del sisma del 2016

     

dalla Redazione
venerdì 11 ottobre 2019 - 08:01


Nell'ambito delle iniziative di rappresentanza e vista la recente apertura del nuovo anno scolastico 2019/20, l'Eurodeputato del gruppo ID Identità e democrazia delegazione Lega, del collegio Italia Centrale, Professor Matteo Adinolfi, incontrerà oggi i dirigenti, il personale e gli studenti dell’Istituto comprensivo Luigi Manetti di Antrodoco e dell’Istituto Ominicomprensivo ‘Romolo Capranica’ di Amatrice per formulare l'augurio di buon lavoro e recepire istanze e problematiche legate alla vita delle comunità locali.

«Questo incontro – spiega l’Onorevole Matteo Adinolfi - ricade nell'ambito della visita che ho fortemente voluto effettuare nei territori colpiti dal sisma del 2016 e che ancora scontano disagi legati a quel tragico evento. Il mondo della scuola è un tema che mi è molto caro visto il mio lavoro di Docente presso l'Istituto Superiore "Einaudi-Mattei" di Latina, per cui sarò felicissimo di incontrare gli studenti e parlare di Europa».

Ad accompagnare l'Onorevole Adinolfi, anche la delegazione del sindacato UGL con il Segretario Generale del Lazio Armando Valiani, Pietro Santarelli UGL Rieti, Matilde Cianca Segretario Provinciale Rieti - Autonomie ed Enti Locali e il Segretario Provinciale UGL Metalmeccanici Giovanni Vulpiani, che hanno più volte rappresentato all’Eurodeputato i disagi legati al territorio dell’alto reatino, colpito dal terremoto dell’agosto 2016.

«L’intenzione di effettuare questa visita – conclude Adinolfi - nasce anche e soprattutto dalla volontà mia e della Lega - di tenere alta l’attenzione dei media e di tutte le Istituzioni, su un territorio che porta ancora i segni del drammatico 24 agosto di tre anni fa, offrendo tutta la mia disponibilità a rappresentare un punto di riferimento tra l’Unione europea e questi splendidi territori».
Non saranno però solo le scuole al centro dell’attenzione dell’Eurodeputato della Lega, che incontrerà anche i sindaci e i cittadini del territorio per raccogliere istanze e necessità delle comunità locali e riportarle nelle sedi istituzionali dove la Lega chiederà che vengano finalmente affrontate con forza, determinazione e buonsenso .


Il programma della visita:

· 10.00 Comune di Antrodoco
· 10.30 Istituto Luigi Manetti di Antrodoco
· 11.15 Partenza per Cittareale
· 11.45 visita Cittareale
· 12.15 partenza per Amatrice
· 12,40 Amatrice Incontro con il Sindaco e visita presso Istituto Omnicomprensivo ‘Romolo Capranica’

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori