Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Presentato il calendario della Polizia di Stato 2020

Come e dove acquistarlo

12/11/2019 09:34 

 

Confartigianato lancia l’allarme: «I cinghiali sono un’emergenza nazionale»

Aluffi: «La lotta all'aggressività di questi animali non è più un problema settoriale, ma investe l’intera filiera agroalimentare»

12/11/2019 09:27 

 

ALCLI, grande affluenza per la consueta messa di commemorazione dei defunti

Donate rose a tutti i presenti come segno di amore per l'altro

12/11/2019 08:10 

 
 

 
   

 

 

Entusiasmo per l’inizio dell’anno scolastico dell’Alberghiero di Amatrice

 


 
 
virgolette

«Riportare l’Alberghiero ad Amatrice dopo tre anni è un piccolo grande risultato» dice il presidente Calisse

     

di E. C.
martedì 24 settembre 2019 - 19:24


«Oggi è stato il turno dei ragazzi del terzo anno, tra qualche giorno inizieranno quelli del quarto e mi auguro che per loro quest’anno rappresenti una grande esperienza. Riportare l’Alberghiero ad Amatrice dopo tre anni è un piccolo grande risultato e sono davvero orgoglioso di aver avuto l'opportunità di lavorarci insieme al personale dell’Istituzione Formativa, la Regione e le amministrazioni locali. Ora ci aspettiamo veloci passi avanti per la costruzione del nuovo Polo Alberghiero!», commenta il Presidente Mariano Calisse.

È proprio il Presidente dell’Istituzione Formativa, Cinzia Francia, a sottolineare la cura e il lavoro di rete con cui è avvenuto questo ritorno: «Viene garantito il trasporto giornaliero per i ragazzi provenienti da Rieti e zone limitrofe. Inoltre i ragazzi durante il periodo di residenza soggiorneranno negli agriturismi del paese, in modo da coinvolgere anche le attività del territorio: l’Alberghiero è una opportunità per tutto il territorio di Amatrice». A riprova di questo il Dirigente provinciale Fabio Barberi racconta del rapporto con le altre sedi educative: «Con i ragazzi del terzo e quarto anno ripartiamo ad Ottobre con il progetto “A Scuola con Gusto” in collaborazione con il Comune, nel quale gli allievi dell’alberghiero preparano i pasti per gli allievi delle Scuole Elementari e Medie di Amatrice».

Insomma, un inizio anno all'insegna del fermento per istituzioni e destinatari e vale la pena di unirsi all'augurio di buon inizio anno per tutti i ragazzi coinvolti.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori