Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Paolo Ruffini al Museo Civico Archeologico di Fara in Sabina

Paolo Ruffini a Fara in Sabina

Cuneo: lo ringrazio «per la curiosità e l’attenzione che ha dimostrato per il nostro Museo»

24/07/2021 18:44 

 

I carabinieri di Rieti ricevono l’Associazione combattenti e reduci di Selci

Donato il libro 'Selci 1915 - 1918' con testimonianze di oltre 200 reduci sabini. Grande la commozione dei presenti

24/07/2021 14:12 

 

Al via il mercatino dei libri usati della Rete degli Studenti Medi e Controvento

Si parte lunedì 26 Luglio presso 'Le Tre Porte' in via della verdura

24/07/2021 13:55 

 
 

 
   

 

 

«Paesi che vai…» e Livio Leonardi fanno tappa a Rieti

 

Livio Leonardi
Livio Leonardi

 
 
virgolette

L'appuntamento è domani su Rai Uno ore 9:40 - 10:30

     

dalla Redazione
sabato 14 settembre 2019 - 12:13


Domenica 15 settembre, alle 9.40 su Rai 1, «Paesi che vai…» farà tappa a Rieti, sulle tracce di San Francesco! Un racconto assai variegato che esplorerà ad ampio raggio il territorio reatino, spingendosi - oltre ai santuari francescani - sino agli incantevoli scorci paesaggistici di Rocca Sinibalda, Posticciola e del suggestivo Lago del Turano.

E così, Livio Leonardi, ideatore e conduttore del seguitissimo programma - medaglia d'oro della società Dante Alighieri per la diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo -, condurrà il suo pubblico nel cuore di Rieti, ritenuta dagli autori dell’età classica Umbilicus Italiae, cioè il centro geografico d’Italia. Intorno alla splendida città dalle origini antichissime vive però una natura dolce e rigogliosa, densa di quiete e spiritualità.

Qui San Francesco troverà sereno rifugio dalla vanità del mondo e ne farà, insieme ad Assisi e a La Verna, una delle sue tre patrie. Con il consueto taglio coinvolgente e ricco di curiosità, che da sempre caratterizza lo storico programma dai grandi ascolti tv, Livio Leonardi racconterà dunque i santuari della “Valle Santa” - La Foresta, Fonte Colombo, Greccio e Poggio Bustone - all’insegna del denso messaggio del poverello d’Assisi.

E proprio in linea con tale messaggio, l’ideale dialogo di Livio Leonardi con la natura reatina porterà il noto conduttore anche ai meravigliosi scenari del Lago del Turano: un vero e proprio scrigno di ricordi per chi li ha vissuti intimamente, ma una cornice cinematografica e televisiva ideale per due cari amici del pubblico di Rai 1, Lucio Dalla e Fabrizio Frizzi! E infine, Livio Leonardi concluderà il suo cammino al cospetto di un altro incantevole teatro paesaggistico, il Lago del Salto! L'appuntamento dunque è per domani, domenica, ore 9:40 - 10:30 su Rai 1con «Paesi che vai...».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori