Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

A Porte Aperte 2020: l'Alberghiero di Amatrice sul podio

“Esperienze di bosco” è il tema al centro del Contest

22/02/2020 08:49 

 

L’amatriciana riconosciuta come Specialità tradizionale garantita dall’UE

Lo annuncia Sergio Pirozzi:«Una bella notizia dall'Europa»

21/02/2020 18:41 

 

Bonus facciate, Confartigianato: riqualificazione urbana e lavoro

Si potrà detrarre il 90% delle spese sostenute per la ristrutturazione delle facciate sterne degli edifici

21/02/2020 08:36 

 
 

 
   

 

 

Asl, l’Ambulatorio Logopedico amplia l’offerta

 


 
 
virgolette

Oltre agli utenti in età adulta assistiti anche i bambini e ragazzi fino a 18 anni

     

dalla Redazione
giovedì 5 settembre 2019 - 13:17


Attivato lo scorso Giugno presso la sede del Distretto 1 di Via delle Ortensie 28, l’Ambulatorio Logopedico per la prevenzione, la valutazione e la rieducazione funzionale delle disabilità comunicative e cognitive, del linguaggio orale e scritto, verbale e non, rivolto agli utenti in età adulta (afasie, turbe comunicative, disartrie, disturbi cognitivi, disfonie), da oggi amplia l'offerta prendendo in carico anche utenti in età evolutiva affetti da disturbi non secondari a patologie neurologiche, sindromiche e/o sensoriali per i quali è richiesta la presa in carico multidisciplinare.

L’ampliamento del Servizio consentirà la presa in carico di bambini e ragazzi affetti da disturbo fonetico e/o fonetico-fonologico in assenza di patologie neurologiche; sospetta disfonia e/o alterazione della voce, previa visita otorinolaringoiatrica se ritenuta opportuna dal Pediatra di Libera Scelta o dal Medico di Medicina Generale; alterazioni dello squilibrio muscolare oro-facciale (alterazione della suzione, deglutizione, masticazione, presenza di abitudini orali viziate); disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

L'Ambulatorio è aperto il lunedì e il mercoledì dalle 7.30 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 17.15 e il Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 7.30 alle 13.30. Sarà possibile accedere al Servizio attraverso l’impegnativa del Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta curante (valutazione logopedica), con prenotazione al CUP aziendale.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori