Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Don Minozzi, l’Opera compie 100 anni

© La Casa di riposo Don Minozzi ad Amatrice

Ad Amatrice un convegno e una mostra per celebrare l’evento

15/08/2019 10:46 

 

Mep Radio, in onda il Premio «Scheggino Donna 2019»

© (foto Rita Peccia)

Si potrà seguire la trasmissione anche in streaming audio

14/08/2019 19:07 

 

Mep Radio, in onda la seduta del Consiglio della Comunità Montana Salto Cicolano

Si potrà seguire la trasmissione anche in streaming audio

14/08/2019 08:22 

 
 

 
   

 

 

Al de’ Lellis di Rieti attivato un innovativo sistema eliminacode

 


 
 
virgolette

Faciliterà i cittadini nel percorso di prenotazione e pagamento delle prestazioni sanitarie

     

dalla Redazione
sabato 10 agosto 2019 - 09:34


Presso il Cup dell’ospedale de’ Lellis di Rieti è stato installato un nuovo sistema di gestione delle code. Questa innovativa soluzione, totalmente integrata con i sistemi informativi preesistenti, facilita i percorsi di prenotazione e ottimizza le risorse della struttura con un efficientamento degli sportelli.

Il nuovo sistema permette agli utenti di selezionare con semplicità il servizio di loro interesse e agli operatori del Centro Unico di Prenotazione dell’ospedale di gestire in modo flessibile, monitorato ed efficiente i percorsi dedicati all’erogazione delle prestazioni sanitarie. Installato per facilitare i pazienti lungo tutto il percorso, il sistema è programmato per gestire con dinamicità la coda, garantendo le categorie vulnerabili. I totem distributori di ticket sono posizionati in prossimità degli sportelli; l’utente, tramite touch screen, seleziona il servizio di suo interesse fra quelli disponibili.

I bottoni rappresentati sullo schermo sono progettati in modo da rendere immediatamente comprensibile il servizio erogato. Con i totem, sono stati installati anche alcuni schermi a colori (sala d’attesa e corridoio accesso CUP) per visualizzare la situazione delle attese; in questo modo il paziente si avvicina agli sportelli solo poco prima di essere chiamato, senza affollare l’area di accettazione e favorendo così il rispetto della privacy dei cittadini.

Due le modalità di chiamata dei numeri; silenziosa e accompagnata da un segnale acustico e rafforzata, per l’utenza con difficoltà visiva, da una voce sintetizzata che riporta l’associazione numero/sportello. L’Azienda Sanitaria Locale sta programmando l'installazione del sistema anche nelle altre sedi CUP.


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori