Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Lo Jucci al festival della filosofia

A Modena con una classe virtuale

16/09/2019 09:04 

 

Teatro Flavio, sabato 21 l’inaugurazione del sipario

Alle 17:30 la cerimonia di inaugurazione della grande tela del Calcagnadoro

14/09/2019 11:09 

 

I Concerti d'Autunno del Conservatorio a San Giorgio

Nuovo cartellone di appuntamenti voluti dalla Fondazione Varrone

09/09/2019 19:57 

 
 

 
   

 

 

Union Camere Lazio, premiata la «Rieti da scoprire»

 

Rita Giovannelli riceve il premio
Rita Giovannelli riceve il premio

 
 
virgolette

«Il premio mi ripaga dell’impegno profuso negli anni» ha detto Rita Giovannelli

     

dalla Redazione
giovedì 25 luglio 2019 - 11:50


Union Camere Lazio, che raccoglie le Camere di Commercio delle province della Regione, nell’ambito del progetto «Promozione del Turismo: Strategie e Strumenti per l’innovazione» ha assegnato, per la valorizzazione del patrimonio culturale e del turismo, «Racconto del territorio», un premio alla società Rieti da Scoprire di Rita Giovannelli per aver sviluppato l’itinerario archeologico della Rieti Sotterranea.

«È stato un momento emozionante e gratificante -ha detto l’imprenditrice reatina - che mi ripaga dell’impegno profuso negli anni in questo progetto e che premia altresì la CNA di Rieti che nella persona di Enza Bufacchi si adopera per promuovere il turismo e le aziende del settore le quali guardano con attenzione alla Rieti Sotterranea ed al lavoro che sviluppa. Per quanto attiene alla Rieti da Scoprire è stato fondamentale poter contare sulla professionalità di quest’ultima che con dedizione ci sta accompagnando in un percorso di crescita attraverso la partecipazione a progetti innovativi con preziosi suggerimenti e consigli».

In ambito alimentare un premio è stato assegnato ad un’altra azienda reatina, Campagna Sabina che ha aperto in città il ristorante “Le Tre Porte” dove cibo-turismo e cultura si fondono magicamente. I riconoscimenti sono stati consegnati dal presidente di Union Camere Lazio, Lorenzo Tagliavanti che ha sottolineato come «il turismo rappresenti da sempre un asset centrale di sviluppo per la nostra regione. Le 75mila imprese della filiera turistica, che costituiscono il 12% delle imprese del Lazio, danno lavoro a 375mila addetti. E’ quindi importante che la Camere di Commercio svolgano importanti funzioni nella promozione e nello sviluppo del turismo oltre che nella valorizzazione del patrimonio culturale».

Presente all’evento l’assessore al turismo del Lazio, Lorenza Bonaccorsi ed il direttore marketing e promozione di Enit Maria Elena Rossi.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori