Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Tour Antrodoco–Terminillo rosso Alfa

Raduno Alfa Romeo GTV/Spider 916 alla mitica Curva della Mille Miglia “Piero Taruffi” di Antrodoco

27/07/2020 20:45 

 

Il reatino Fenici domina a Hockenheim nella Porsche Sports Cup Suisse

Max Busnelli e Francesco Maria Fenici

Pur all'esordio sul circuito tedesco il pilota laziale è stato protagonista del weekend perfetto nella GT4 Cup

12/07/2020 08:07 

 

Azione Studentesca Rieti: «Azzolina e Manfredi fanno scena muta»

Scacciafratte: «Questa classe politica ha abbandonato gli studenti a loro stessi»

08/06/2020 19:23 

 
 

 
   

 

 

Una Smart elettrica alla 54° Coppa Carotti

 

La Smart EQ fortwo e-cup
La Smart EQ fortwo e-cup

 
 
virgolette

AXER presente nel Campionato Italiano Velocità Montagna e Trofeo Italiano Velocità Montagna zona Nord 2019 con una smart elettrica

     

dalla Redazione
mercoledì 24 luglio 2019 - 09:25


Dopo l'esordio alla 49° edizione del Trofeo Vallecamonica Malegno, Ossimo, Borno, gara valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna zona Nord, prima occasione che ha visto a Brescia ed in Vallecamonica la Smart EQ fortwo e- cup del pilota “di casa” Marco Maffessoli, il prossimo fine settimana toccherà alla Coppa Carotti ospitare questo prototipo che ha vinto in classe Racing Start Elettriche.

Il frastuono dei motori sarà drasticamente interrotto per il passaggio della piccola vettura elettrica che certamente incuriosirà e divertirà il pubblico presente sul tracciato e che è stata realizzata grazie a AxER progettazione, realizzazione ed assistenza impianti geotermici; Hiref Italian Cooling Solutions, partner AXER e azienda leader nella produzione di pompe di calore; Alia Energia progettazione, realizzazione ed assistenza di impianti fotovoltaici con batteria di accumulo; Future House Technology costruzioni prefabbricate in legno a basso consumo energetico.

Tutto parte da AXER - dichiarano i promotori - che ha introdotto sul mercato un sistema geotermico integrato progettato, realizzato ed assistito completamente in proprio che di fatto rivoluziona il concetto di energia. Le case moderne sono sprovviste quindi di qualsiasi combustibile fossile e sono completamente elettriche. In AxER progettiamo la casa del futuro priva di gas, con fornelli elettrici ad induzione, climatizzazione e produzione acqua calda con pompa di calore elettrica, impianto fotovoltaico, batteria di accumulo e veicolo elettrico».

Per questo, aggiungono, «abbiamo quindi deciso di promuovere e rafforzare la nostra idea differenziante presentando una vettura completamente elettrica, nei due massimi campionati italiani di velocità montagna. Stiamo dimostrando concretamente con questa iniziativa che la nostra impiantistica, “cuore e cervello” dei moderni edifici è in grado di garantire ottime prestazioni nel completo rispetto dell’ambiente. Invitiamo tutti quindi a seguire con grande simpatia durante il prossimo fine settimana la nostra Smart EQ fortwo e-cup».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori