Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Quando pattino mi sembra di volare!

Al via il progetto in collaborazione fra «Colora l’arcobaleno onlus» ed «Associazione pattinaggio Rieti»

13/02/2020 09:52 

 

Sport, la Provincia di Rieti vince il Bando Azione provincEgiovani

Le iniziative sul territorio che verranno finanziate

05/02/2020 09:48 

 

Bryant: la maglia 24 dei Lakers sul soffitto del PalaSojourner

Mercoledì 5 febbraio Rieti ricorderà il campione dell'Nba

30/01/2020 09:14 

 
 

 
   

 

 

Il karate reatino festeggia 7 nuove cinture nere

 


 
 
virgolette

Sabato e domenica stage del maestro matsuyama

     

dalla Redazione
martedì 18 giugno 2019 - 08:24


Il periodo più impegnativo della stagione di pratica di karate ha regalato alla scuola Shotokan Ryu Shofukai Rieti del maestro Mostarda grandi soddisfazioni e successi. Domenica 9 Giugno, a Ravarino (MO), ben sette atleti hanno conquistato la qualifica di cintura nera I dan FIKTA, un sogno che diventa realtà per i ragazzi allenati da Cesare e Andrea Mostarda, che ripaga anni di sacrificio e duro lavoro tecnico e atletico.

È stato un esame per il passaggio di cintura estremamente impegnativo, di fronte alla commissione tecnica composta dai maestri shihan FIKTA della regione Emilia Romagna, che vanta tra le proprie fila maestri che sono stati veri e propri pionieri dello shotokan italiano. Un motivo di orgoglio in più per Fabio Bastioni, Maya Bastioni, Nicola Dell’Uomo D’Arme, Francesco Fraschetti, Mattia Giraldi, Antonino Neri e Leonardo Pitoni, quest’ultimo reduce, insieme alla atleta Ilaria Dionisi, dalla partecipazione ai campionati italiani Assoluti 2019 che si sono svolti il primo week-end di Giugno in quel di Veroli.

Ma non finisce qui. Il prossimo fine settimana del 22 e 23 Giugno, tornerà ospite al pala Rufina di Santa Rufina di Cittaducale il maestro Shuhei Matsuyama per uno stage di karate tradizionale che si concluderà con la sessione d’esame dedicata al passaggio di cintura colorata degli allievi (fino al grado di cintura marrone, 1 kyu).

L’appuntamento coincide con la festa sociale del gruppo, che coinvolge bambini e genitori insieme, per momenti conviviali e di allegria oltre la pratica di karate do, in compagnia del maestro Matsuyama, pittore di fama internazionale, sempre legato alla città di Rieti dove nel 1982 fondò la scuola Shotokan Ryu Shofukai Karate ed in cui ha lasciato impronta della sua arte. Domenica 23 Giugno la giornata si concluderà con una esibizione degli atleti del maestro Mostarda, alle ore 18:30 in piazza San Rufo, a Rieti.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori