Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Cisl: sottopasso viale Maraini? La questione è un’altra!

Il passaggio a livello di viale Maraini a Rieti

Facciamo uscire questa città dal medioevo infrastrutturale

16/10/2019 09:33 

 

Riparo dal freddo, Palomba: «Ripeteremo il servizio anche nel prossimo inverno»

«Una forma di supporto e intervento a chi si trovasse ad affrontare le gelide temperature della stagione»

16/10/2019 09:09 

 

Ricostruzione: il Comune di Rieti convoca un incontro con la Regione e l’Usr

© Antonio Emili

Emili: «L’obiettivo è agevolare il confronto tra i vari soggetti preposti all'eliminazione delle lesioni prodotte dal terremoto»

16/10/2019 09:06 

 
 

 
   

 

 

Ovunque tu vada, goditi le vacanze con i consigli del farmacista

 


 
 
virgolette

Nella rete delle farmacie specializzate di Farmacisti Preparatori consulenze personalizzate e informazioni sanitarie per viaggiare in sicurezza in tutte le mete del mondo

     

dalla Redazione
mercoledì 12 giugno 2019 - 08:24


Per tutto il periodo estivo, nelle oltre 600 farmacie specializzate di Farmacisti Preparatori è attivo il servizio “Farmacia in viaggio”: consigli specifici per affrontare viaggi e vacanze in completa sicurezza, sia in base alla meta di destinazione scelta sia in base alle specifiche esigenze delle singole persone. Oltre al consiglio del farmacista, chi visiterà le farmacie specializzate da giugno a settembre riceverà pratici manualetti informativi sulla sicurezza in viaggio. Ognuno di questi vademecum riguarda una zona diversa del mondo, con informazioni preziose per viaggiare sicuri ovunque, evitando spiacevoli inconvenienti.

«È molto importante affrontare i viaggi in maniera consapevole e con le giuste informazioni sulla meta in cui si è scelto di trascorrere le vacanze», spiega il Dottor Paolo Borgarelli, amministratore nazionale delle farmacie specializzate, che prosegue: «Suggerimenti mirati che tengano conto delle specifiche necessità delle persone, oltre a indicazioni puntuali sulle peculiarità della zona in cui si è diretti, permettono di trascorrere le vacanze evitando spiacevoli inconvenienti. Il network delle farmacie specializzate è da sempre in prima linea nell’informazione sanitaria e nella prevenzione, anche su questo fronte».

Il servizio “Farmacia in viaggio” offre proprio questo: informazioni pratiche su quali sono i rischi maggiori che riguardano le varie zone del mondo, sulle precauzioni da seguire, sulle norme igieniche, su quali sono i vaccini raccomandati, su cosa mangiare, sui farmaci che in zona non si trovano e sui prodotti salva-vacanza.

Le Farmacie aderenti all'iniziativa in provincia di Rieti sono:

Farmacia Binaghi - Viale Verdi, 30 - Cantalupo in Sabina

Farmacia Puzelli - Piazza Diaz, 6 - Colli sul Velino

Farmacia Bordi - Via Dei Ginepri, 16 - Rieti

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori