Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

A Posta aprono i cantieri per il cablaggio della fibra ottica

All'opera ancora la Open Fiber

16/09/2019 09:16 

 

«Paesi che vai…» e Livio Leonardi fanno tappa a Rieti

Livio Leonardi

L'appuntamento è domani su Rai Uno ore 9:40 - 10:30

14/09/2019 12:13 

 

Mep Radio, in onda l'inaugurazione del pastificio Strampelli

Si potrà seguire la trasmissione anche in streaming audio

14/09/2019 08:34 

 
 

 
   

 

 

«Alzheimer emergenza sociale», a Rieti il convegno dei Lions Club della provincia

 


 
 
virgolette

Il prossimo mercoledì nella sala Consiliare del Comune

     

di Gianni Turina
sabato 1 giugno 2019 - 18:43


I Lions Club della provincia di Rieti della zona A V circoscrizione a sostegno dei malati di Alzheimer e delle famiglie con il convegno «Alzheimer emergenza sociale» che avrà luogo mercoledì 5 giugno dalle ore 17.00 nella sala Consiliare del Comune di Rieti. I Lions Rieti Host, Rieti Varrone, Flavia Gens, Amatrice, Antrodoco, Cittaducale, Micigliano Terminillo e Poggio Mirteto tutti insieme solidali per affrontare un problema di grande attualità e di enorme impatto sociale.

È stata programmata un’azione di sensibilizzazione anche attraverso un video che documenta ed illustra le varie problematiche mediche ma in particolare quelle relative agli aspetti complessi, di fronte ai quali si trovano le famiglie nel dover affrontare, sia economicamente che da un punto di vista psicologico, l’assistenza di un proprio famigliare affetto da questa grave patologia.

Nell’attivazione del progetto risulta particolarmente preziosa la collaborazione del professor Alessandro Stefanini, già primario neurologo all’ospedale di Rieti che tra i primi affrontò questa problematica e della dottoressa Andreina Ciogli che attraverso l’A.M.A.R. (associazione malati Alzheimer Rieti) da anni ha attivato una serie di iniziative rivolte ai malati e alle famiglie. Dove c’è bisogno c’è sempre un Lion e i Lions di Rieti e provincia questa volta, oltre alle altre innumerevoli iniziative, hanno inteso manifestare la loro concreta solidarietà nei confronti di questa emergenza sociale.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori