Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

«Paesi che vai…» e Livio Leonardi fanno tappa a Rieti

Livio Leonardi

L'appuntamento č domani su Rai Uno ore 9:40 - 10:30

14/09/2019 12:13 

 

Mep Radio, in onda l'inaugurazione del pastificio Strampelli

Si potrą seguire la trasmissione anche in streaming audio

14/09/2019 08:34 

 

Scuola, a Rieti il trasporto scolastico parte dal primo giorno di scuola

Uno dei nuovi scuolabus

L'invito di Palomba a a mettersi in regola con i pagamenti

13/09/2019 09:12 

 
 

 
   

 

 

Sanitą Lazio: ad Amatrice l'Asl di Rieti chiude il «Prevention roadshow»

 

Il Pass di Amatrice
Il Pass di Amatrice

 
 
virgolette

Una campagna di prevenzione e diagnosi precoce su osteoporosi, asma e bronchite cronica ostruttiva

     

dalla Redazione
sabato 25 maggio 2019 - 09:41


Si conclude domani, domenica 26 maggio ad Amatrice, l'iniziativa di informazione e prevenzione sulle malattie croniche "Prevention Roadshow" organizzata dalla direzione aziendale della Asl di Rieti e dall'ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Rieti, in collaborazione con Almar onlus, Associazione laziale malati reumatici. "Prevention Roadshow" e' una campagna di prevenzione e diagnosi precoce su osteoporosi, asma e bronchite cronica ostruttiva che nasce dalla volontà di assicurare alla popolazione della provincia di Rieti un programma di screening primario di prevenzione per la diagnosi precoce in pneumologia e reumatologia.

Lo rende noto la Asl di Rieti. L'iniziativa è stata possibile grazie all'utilizzo di un'unita' mobile sanitaria (Mobile clinic), messa a disposizione dall'ordine dei Medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Rieti e al prezioso contributo dei medici specialisti pneumologi e reumatologi e del personale infermieristico dell'Azienda sanitaria locale di Rieti.

Verranno eseguiti gratuitamente e senza alcuna prenotazione gli esami per la diagnosi della broncopneumopatia cronica ostruttiva mediante la spirometria ed altre indagini di funzionalità respiratoria e la valutazione reumatologica con densitometria ossea del calcagno con esame Moc. L'unità mobile, dopo aver fatto tappa a Rieti, Fara in Sabina e Borgorose, domenica 26 maggio giungera' ad Amatrice, in prossimità del Pass (Posto di assistenza socio sanitario) dalle ore 10 alle ore 14.

La compagna di prevenzione, che si rivolge a tutta la popolazione di tutte le fasce d'età, con particolare attenzione alla popolazione anziana, si prefigge di contribuire a migliorare la qualità della vita affrontando il tema della diagnosi precoce attraverso forme di coinvolgimento attivo dei cittadini.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori