Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Anas: lavori notturni sulla SS4 Salaria

Dal km 41 al km 55, dalle 21:00 alle 6:00 del 20 settembre

18/09/2019 18:42 

 

Via del Terminillo, prioritą alla sicurezza di automobilisti e pedoni

La chiusura dello svincolo

Lo comunica l'Amministrazione comunale di Rieti

18/09/2019 12:34 

 

Mep Radio, in diretta il Consiglio regionale dell'Umbria

Si potrą seguire la trasmissione anche in streaming audio

17/09/2019 07:03 

 
 

 
   

 

 

Poste italiane rifą il look alle cassette postali dei piccoli comuni reatini

 


 
 
virgolette

L’intervento č parte del programma dei “dieci impegni” di Poste Italiane per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti

     

dalla Redazione
sabato 25 maggio 2019 - 08:48


In provincia di Rieti Poste Italiane cambia le vecchie cassette d’impostazione. In linea con la sua missione sociale, infatti, l’Azienda ha avviato nelle aree dei Piccoli Comuni il progetto “decoro urbano” che prevede, tra le altre iniziative, la sostituzione e la manutenzione straordinaria delle cassette postali, per riqualificare lo spazio urbano.

Le storiche cassette rosse che dal 1961 arredano le nostre città, anno in cui fu installata la prima cassetta del modello attuale, sono pertanto interessate da un programma di restyling, sostituzione e manutenzione straordinaria, che permetterà loro di tornare a splendere del tipico colore rosso fiammante. Le 23 cassette postali installate ad oggi hanno interessato 19 piccoli comuni reatini ed il progetto coinvolgerà a breve tutte le altre piccole realtà della provincia.

Nello specifico, le nuove cassette di impostazione sono già state sostituite nei comuni di Antrodoco, Borbona, Borgorose, Castel Sant’Angelo, Collalto Sabino, Frasso Sabino, Leonessa, Magliano Sabina, Micigliano, Monteleone Sabino, Montopoli di Sabina, Pescorocchiano, Petrella Salto, Poggio Catino, Posta, Pozzaglia Sabina, Scandriglia, Torri in Sabina e Torricella in Sabina. In linea con la sua missione sociale, infatti, Poste Italiane ha avviato nelle aree dei Piccoli Comuni il progetto “decoro urbano” che prevede, tra le altre iniziative, la sostituzione e la manutenzione straordinaria delle cassette postali, per riqualificare lo spazio urbano.

L’intervento è inoltre parte del programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’amministratore delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, e ribadisce la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori