Si è svolta domenica scorsa a Rogno nel bergamasco la seconda tappa del Campionato Nazionale Uisp di bike trial. Presente l'a.s.d. Crescenzi Trial Bike con i giovanissimi atleti Mauro Natalizi, Edoardo Perugini, Noah Ernesto e Simone Della Rocca.
La pioggia incessante ha reso i sei percorsi controllati dai giudici davvero insidiosi. Le rocce all'interno di una cava dismessa sono risultate molto scivolose per non parlare poi dei bancali di legno. Comunque l'espertissima società organizzatrice Dynamic Trial presieduta da Roberto Mazzola coadiuvata da Mauro Massa, non ha lasciato nulla al caso e ciò nonostante ha proposto una gara tecnica e spettacolare. Nella categoria poussin (7-9 anni) un entusiasmante duello ha visto coincolti i due reatini Noah e Natalizi assieme al bresciano Ducoli.
Al termine della lunga battaglia si è mostrato vincitore il piccolo e fortissimo Noah che ha chiuso con 16 penalità contro le 19 di Ducoli e le 35 di Natalizi ottimo terzo. Il trionfo del reatino ha attirato non poca attenzione da parte di tutti in quanto alle prime esperieze agonistiche il che fa molto ben sperare per il suo futuro. Nella categoria promozionale Hobby verde un buon terzo posto per Edoardo Perugini e quarto Simone Della Rocca nella benjamin (10-12 ) anni. Prossima tappa a Brumano BG a fine giugno e a seguire Rieti il 14 luglio presso il Rieti Bike Park.