Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

A Posta aprono i cantieri per il cablaggio della fibra ottica

All'opera ancora la Open Fiber

16/09/2019 09:16 

 

«Paesi che vai…» e Livio Leonardi fanno tappa a Rieti

Livio Leonardi

L'appuntamento è domani su Rai Uno ore 9:40 - 10:30

14/09/2019 12:13 

 

Mep Radio, in onda l'inaugurazione del pastificio Strampelli

Si potrà seguire la trasmissione anche in streaming audio

14/09/2019 08:34 

 
 

 
   

 

 

Terremoto: inaugurata la nuova sede della Croce Rossa ad Amatrice

 

Un momento della cerimonia d'inaugurazione
Un momento della cerimonia d'inaugurazione

 
 
virgolette

Presenti Adriano De Nardis, presidente della Croce Rossa del Lazio, e l'ispettrice delle infermiere Volontarie del Lazio sorella Iris Lodi

     

dalla Redazione
domenica 19 maggio 2019 - 16:52


È stata inaugurata questa mattina la nuova sede della Croce Rossa di Amatrice, una struttura in legno che ospiterà i volontari del borgo reatino distrutto dal terremoto del 24 agosto 2016, e che sin dal primo minuto sono stati in prima linea per fronteggiare l'immensa emergenza del sisma. Alla cerimonia hanno partecipato, oltre alle autorità locali, Adriano De Nardis, presidente della Croce Rossa del Lazio, e l'ispettrice delle infermiere Volontarie del Lazio, sorella Iris Lodi.

«Questa nuova struttura destinata all'unità di Amatrice è un segnale e una dimostrazione di interesse a partecipare alla ripresa di un territorio depresso, che nonostante le numerose donazioni non riesce a riprendere i ritmi del quotidiano vivere - ha dichiarato Mario Cristallini, presidente della Croce Rossa provinciale di Rieti, durante la manifestazione - noi vogliamo continuare a mettere la nostra esperienza e i nostri volontari qualificati a disposizione e a servizio della popolazione».

«Croce Rossa presidio di vita. Grazie al contributo, alla professionalità e alla dedizione dei volontari, senza i quali non ce l'avremmo fatta - ha aggiunto il sindaco di Amatrice, Filippo Palombini - Un grazie alla Croce Rossa, di cui oggi festeggiamo l'inaugurazione della sede. Ma ora ci aspettiamo risposte concrete dallo Stato. La nostra città ha bisogno della presenza di tutte le istituzioni».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori