Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Passione e magia con i Tpr, a Cittareale la festa dei giganti dagli occhi buoni

© A Cittareale Nitriti d'Autunno

Decima edizione per Nitriti d'autunno, la manifestazione che dal 6 all'8 settembre richiamerà tanti appassionati e allevatori

05/09/2019 11:07 

 

Terremoto: ad Amatrice torna la sagra degli spaghetti

Il sindaco: «La nostra storia in un piatto straordinario»

30/08/2019 09:01 

 

Forchette di tutto il Lazio pronte: in arrivo gli Stracci antrodocani

Sabato 3 e domenica 4 agosto Antrodoco fa festa con il piatto tipico locale

30/07/2019 15:12 

 
 

 
   

 

 

Il 25 aprile ad Amatrice torna la festa della Primavera

 

Gnocchi ricci
Gnocchi ricci

 
 
virgolette

Appuntamento con la Sagra degli Gnocchi Ricci, il mercatino di fiori ed artigianato

     

di M. M.
mercoledì 24 aprile 2019 - 07:38


In arrivo ad Amatrice la festa della Primavera. L’organizzazione, a cura della Pro Loco di Amatrice con la collaborazione del Comune di Amatrice, prevede il 25 aprile presso il parcheggio ex area ANPAS (in località Villa San Cipriano di Amatrice) a partire dalle ore 10:00 il mercatino con l'esposizione di fiori, piante ed artigianato. Dalle ore 11:00 ci si potrà cimentare nella preparazione degli Gnocchi Ricci di Amatrice con il laboratorio, sempre a cura della Pro Loco.

Rigorosamente preparati a mano uno ad uno dalle casalinghe del luogo, con i semplici ingredienti della tradizione locale (uova, farina ed acqua), gli Gnocchi Ricci possono venire giustamente considerati il piatto più antico della tradizione amatriciana. Alle 13,00 inizierà la degustazione degli Gnocchi Ricci, accompagnata come sempre dal classico menù primaverile che ogni anno contiene alcune tipiche specialità amatriciane. Per l’occasione, è prevista un’area provvista di tavoli e posti a sedere coperti, in modo da rendere ancor più ospitale la manifestazione.

«Primaverissima –spiega il Presidente della Pro Loco di Amatrice Adriana Franconi- è una manifestazione a portata di famiglia, si può girare tra il mercatino ed i due centri commerciali di Amatrice per poi pranzare all’aperto; un appuntamento ad Amatrice tra natura, arte e gastronomia».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori